Estate 2019 attività olistiche, pratiche, esperienze di gruppo, workshop, laboratori

Chi è ENRICO VALBONESI?

HA CREATO L’ YOGA E MASSAGGIO IN ASSENZA DI GRAVITÀ OLISTICO : PIU DI 2000 idee e 3000 POSIZIONI esperenziali che lui stesso ha esperimentato E CORSI ON LINE RICONOSCIUTI COMEI PIU ORIGINALI NEL MONDO.

CURRICULUM VITAE Enrico Valbonesi direttore della scuola olistica Yoga e massaggio in assenza di gravità accrediata siaf ed UNI-pro in base alla legge 4 del 2013 .

Insegnante ideatore inventore di più di 7 brevetti yoga e massaggio in assenza di gravità in diversi campi e dei libri e del metodo    denominato nei suoi brevetti ” yoga e massaggio in assenza di gravità” olitico  aereo con  piu di 30 anni di insegnamenti in 4 lingue : inglese francese spagnolo italiano in 3 continenti per un monteore di 7908 ore di insegnamenti frontali visibili anche  nei 1300 video sul canale di you tube : yoga e massaggio in assenza di gravità.it

Operatore olistico, riconosce e sceglie la via delle arti aeree  per la salute come proprio stile di vita e comincia, all’età di 14 anni, a sperimentare e studiare nei vari campi di ricerca, i trattamenti naturali e la meditazione.

Partecipa a gruppi di gestalt, meditazione, counseling ed arti marziali; nel 1998 comincia a studiare l’arte del massaggio Olistico, successivamente il Reiki, massaggio californiano, ecc, lo Shiatsu ed il massaggio Ayurvedico, studia inoltre le fondamenta della arti aeree in america  e la via delle arti marziali, integrando così gli studi di bioenergetica e di meditazione in movimento ed alla sublimazione dell’energia in amaca .

Più di 7 brevetti tra invenzioni e marchi nel settore del benessere e delle arti aeree tra cui l amaca antigravitazionale.

Studia e pratica con diversi Maestri, in Europa e in Asia, toccando con mano le tradizioni artistiche popolari ed il diverso approccio all’essere umano ed alle problematiche legate allo stress della vita moderna.

Lavora, inoltre, per 30 anni con varie SPA, strutture agrituristiche, centri estetici, palestre, università , collegi, come insegnate  collabora con associazioni di settore anche per il sostegno, lo sviluppo e la diffusione delle arti aeree e per la salute; organizza corsi di formazione per operatori e collabora con personal trainer , scienziati , artisiti , medici come supporto per l’ olismo/ e il suo riconoscimento . Propone nel suo studio un lavoro sul sostegno e la prevenzione dello stress e di tutte le problematiche psicofisiche che ne derivano, tramite l yoga e massaggio in assenza di gravità yoga  e il massaggio in amaca . e crea più di 500 sistemi olistici adattati alle amache yoga e massaggio in assenza di gravità :

Insegnante riconosciuto di raja yoga dopo 3 anni piu 1 di stage della scuola Energheia.

Insegnante  di tecnica metamorfica 6 anni di pratica.

Innumerevoli conferenze nel settore olistico e di frontiera in tutta italia .

Scrittore di 50 libri elettronici  pubblicati on line sui portali  e di libri a fascicoli  cartaceo manauli yoga e massaggio in assenza di gravità ideatore di un metodo nuovo di fare arti aeree olistiche registrato alla Siae.

A discrezione dell’insegnante Enrico Valbonesi si potrà fare esperienza no gravity con amaca in vela per vivere la straordinaria sensazione di essere sospesi a pelo d’acqua, cullati dal vento e dal mare, grazie ad una particolare amaca ergonomica. ( vedi foto )

 

TITOLO EVENTO :

“Sospesi tra are e cielo Yoga e Massaggio Yoga e massaggio in assenza di gravità in Amaca  con Enrico Valbonesi”

PERIODO : dal 21 giugno  al 28 SETTEMBRE 2019

La vacanza offre la possibilità di vivere a pieno l’oceano indiano di Mauritius e di approfondire temi e tecniche offerte da Enrico Valvonesi.

Sperimentare lo yoga e il massaggio sospeso in amaca stimola il processo di autoguarigione e armonizzazione, stabilizzazione emotiva e conseguimento di un profondo stato di benessere.

Ogni cellula del corpo venendo massaggiata dalle mani e armanizzata dal suono riacquista la sua frequenza vibratoria naturale.

I benefici ottenuti vanno dal un dolce rilassamento profondo al risolvere contratture muscolari e nodi energetici.

Uno tra i piu importanti benefici dell’ yoga e massaggio in assenza di gravità in amaca è quello di entrare subito nel relax, nella culla materna. nella placenta di gestazione.

Meditazione dentro l’amaca con aromaterapia e con suoni di campane tibetane e massaggio ai piedi, rigenerazione mediante i suoini essendo sospesi in aria.

Enrico Valbonesi lavorerà con il gruppo e singolarmente con ogni partecipante.

Il lavoro in amaca verrà svolto sia nella splendida terrazza fronte oceano, sia immersi nei boschetti presenti nelle rive dell’isola. (vedi video)

Sarà possibile, a discrezione dell’insegnante, organizzare un’ uscita in barca a vela per fare esperienza di yoga e massaggio in assenza di gravità yoga  e“combattere la forza di gravità”.

Le asana, infatti, vengono effettuati sospesi in amaca appesa al boma (amaca di cotone jersey elasticizzato) che permette al corpo di muoversi liberamente nello spazio.

Rimanendo sospesi in aria si può sperimentare una sensazione molto simile al volo, e le percezioni che proviamo normalmente nella pratica degli asana vengono incrementate.

Nell’yoga e massaggio in assenza di gravità yoga si sperimentano anche le inversioni, ovvero le posizioni nelle quali si rimane sospesi a testa in giù; grazie a questo fattore si impara ad allenare la mente a controllare la paura, si acquisisce una maggior consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità.

I benefici dell‘yoga e massaggio in assenza di gravità yoga sono notevoli anche sotto il punto di vista fisico; il nostro corpo, liberato dalla sensazione della forza di gravità, è in grado di eseguire le posizioni con maggiore profondità e le inversioni garantiscono un allungamento profondo della colonna vertebrale che, distendendosi, permette il riallineamento delle vertebre.

meditazione dentro l’amaca con aromaterapia e con suoni di campane tibetane

Mediamente una lezione di yoga e massaggio in assenza di gravità yoga dura un’ora, e inizia con degli asana di riscaldamento per poi passare alla pratica delle posizioni aeree utilizzando l’amaca in sospensione. Anche il rilassamento finale avviene in sospensione.

 

DETTAGLI SULL’OFFERTA

L’offerta per la biovacanza  per il periodo dal 21 giugno  al 28 settembre 2019 comprende:

 

  1. Quota riservata allo stage (tutti i giorni almeno 3 ore):

99 euro annua  tessera associativa che da diritto a fare tutto anno 2019-2020

yoga suono e olismo ….2019 work shop ..e massaggi estate.

TRATTAMENTI  GRATUITI  (2 minuti)  per conoscere e utilizzare le tecniche suono-vibrazionali olistiche in amaca Valbonesi ®: suoneremo le campane  armoniche tibetane sotto la tua pancia e sulla tua schiena ,useremo la voce e i canti armonici e i mantra di autoguarigione, il coro tibetano sciamanico, Sei in dolce attesa e vuoi entrare in armonia con il tuo bambino e con il tuo corpo in completo relax sospesi in amaca con decubito laterale ? Vieni a conoscere Dolce GravityDanza con metodo Valbonesi ®:   per i diversamente abili e per chi si è operato da poco , laboratori nelle manifestazioni  festival benessere in tutte le città di italia , workshop in amaca Valbonesi ®: con le sue tecniche di auto-armonizzazione e self healing.

 

Puoi fare della tua passione una Professione diventa Operatore Olistico in amaca Valbonesi® usando il Suono delle campane tibetane.

Il nostro Viaggio nel benessere nella auto realizzazione con amaca+ Suono è aperto a tutte le persone in cammino verso la realizzazione del proprio SE’  (missione della propria anima) . Diventa Operatrice/Operatore Olistica in amaca + Suono, lavorerai per il benessere delle persone in connessione con i processi naturali di  auto armonizzazione e di autorisveglio grazie alla esclusiva operazione di trattamento a 360 gradi su tutti i piani del corpo fisico – energetico-vibrazionale – emozionale.

Lo slogan

“L’esperienza dell assenza di gravità del Suono trasduce l’anima del mondo e ne plasma l’immagine, il suo potere traformatore sull’attaccamento di pensieri ,cose e riportando ognuno di noi alla sottile consapevolezza che siamo UNO con tutto ’anime nelle anime .

Il Suono si perde nel silenzio abbracciando l’eco che, riverberando in noi, trasforma in energie positive le nostre mancanze, senza sforzo, nel cammino verso la trasformazione, la rinascita e l’autoguarigione” (G.Casanova)

 

Metodologia

Il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® è un modo nuovo di occuparti di te per il benessere di corpo e mente
per sciogliere le tensioni muscolari, diffuse in tutto il corpo, che limitano il movimento e causano dolore e stanchezza.
Praticando il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® farai un’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai come avere il corpo sempre più elastico.
Otterrai nuova elasticità muscolare, maggior flessibilità, mobilità articolare e libertà di movimento. Migliorarà la tua salute e ti liberai da mal di schiena, mal di testa, dolori muscolari e articolari, fibromialgia. Gli esercizi proposti sono
Un importante strumento di benessere e longevità, di evoluzione personale e consapevolezza delle proprie risorse e possibilità. Un’attività adatta a chi desidera muoversi con i propri ritmi, un importante passo in direzione dell’equilibrio interiore ed esteriore per un vero benessere di corpo e mente.

Sperimenterai facili esercizi posturali, adatti a tutte le persone, che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia. In breve tempo con il corpo sciolto e agile sarài in grado di esprimere le tue autentiche potenzialità.
Se sei sportiva/o ami il ballo e la danza migliorerai le tue prestazioni, avrai maggior la potenza muscolare e scaricherai velocemente la fatica conseguente agli allenamenti.

Sono indicati anche durante la dolce attesa, come preparazione fisica e mentale al parto e per il recupero nel post parto.
I movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: viene trattato tutto corpo per liberare il respiro, per rilassare il collo, per scaricare le spalle, per distendere la zona lombare e per slegare gambe e piedi.

Durante l’attività proposta in piccoli gruppi, accadono naturalmente profondi stati di rilassamento e di meditazione spontanea che aiutano a rendere silenziosa la mente e a recuperare lucidità, vitalità, energia e voglia di comunicare.

AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® è un vero sistema completo anti stress e anti invecchiamento. Un metodo olistico che nasce dall’esperienza in 10.000 ore di festival del dott. Enrico Valbonesi nel settore dei Festival dell oriente nell area della salute e del benessere di corpo e mente. È il distillato di un lungo percorso di esperienza pratica in cui Enrico ( Rami ) ha distillato dalle persone venute in fiera tutte le possibili ed efficaci possibilità per la auto GUARIGIONE applicabili anche in autonomia.

Gli esercizi posturali si svolgono in sessioni di gruppo o individuali in un ambiente accogliente, tranquillo e rilassante e sono studiati per riequilibrare, conferire maggiore elasticità ai muscoli e aiutare a risolvere dolori cronici come mal di schiena e mal di testa.

Come praticare il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ®:
– In sessioni collettive della durata di circa due ore a cadenza settimanale e dedicarsi uno spazio settimanale nel quali “volersi bene” per ottenere grandi risultati passo dopo passo. vai sul sito degli eventi : https://www.operatoreolistico.eu/gli-eventi/
– In sessioni individuali di personal training si studiano esercizi personalizzati per avere il massimo beneficio psico-fisico e la risoluzione delle problematiche che hai .
– In sessioni di massaggio di riequilibrio posturale per identificare e sciogliere le tensioni più diffuse e profonde.
– In sessioni intensive per conoscere e vivere attraverso l’esperienza corporea come mantenersi giovani e attivi.
– Negli stage di due o tre giorni nei quali dopo un lavoro meticoloso e profondo, ti sentirai veramente rinnovata/o e ringiovanita/o nel corpo e nella mente.

Tecniche di armonizzazione fisichementali , emozionali “Anima-amaca” con il suono ”  direttore didattico dott.Enrico Valbonesi

 Titolo rilasciato attestazioni di enti di categoria PROFESSIONALE : SIAF italia e UNI-PRO Amaca Armonica Valbonesi® 2019 Operatori Olistici

 

Il corso  è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 come annuale   di OPERATORE OLISTICO

Diploma Nazionale certificato dalla SIAF ITALIA/ unipro+ Tesserino albo operatori olistici indirizzo suono terapico e massaggio rilassante

Con il superamento dell’esame finale,  ti rilasciamo un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento siaf, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dall  Siaf sociate italian armonizzatori armonici e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con il titolo di Operatore olistico ed all’iscrizione all’Albo Nazionale siaf italia  nel settore di appartenenza

 

Ente di Formazione ORGANIZZATRICE:

Da gennaio 2011 è stata iscritta nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi www.siafitalia.it) per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici  (codice SC 67/11)   

 

E’ autorizzata da Siaf Provider ECP a rilasciare ECP ( Educazione Professionale Continua) per l’aggiornamento professionale, riconosciuti da Holistica Ceprao (www.holisticaceprao.eu)

operatore olistico  direttore didattico Enrico Valbonesi (SC 68/11)

 

Sedi itineranti Torino , , Padova , Milano , Como, Lugano, Bolzano, Bologna , Genova,Roma, Massa Carrara, Udine ecc Calendario eventi e corsi in Amaca Armonica Valbonesi® 2019

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI  al 3294167403

 

Ci spostiamo con il camper e la barca  per dare in ogni città della nostra bella Italia i trattameni  aereie i cosi di yoga basta solo prenotarci :

Prossimo eventi  del dott Enrico Valbonesi : chiama al waz up  3294167403   

Corso a Roma   di massaggio aereo e di yoga aereo per  il 8 giugno 2019  ore 930-1730 presso valbonesi via fiume bianco 130 possibile fare   trattamenti Benessere in amaca dalle ore 11 alle ore 20 ad offerta libera.

ROMA corsi pilates acrobatica , yoga aereo, trampolino , riallinemamento dei chakra in amaca , metodo Valbonesi a  via fiume bianco 130 ROMA  dalle ore 930-1730 dal 9 giugno 2019 2019 –

Corso in Lombardia Milano , Brescia , Como, il 22-  23 giugno .

festival  bio eco naturista Gargano 1-7- luglio ( foggia)

Ritiri ed uscite giornaliere porti : rimini (tutta l estate ), ostia( luglio) , Vieste (agosto), Sardegna (settembre), Croazia( maggio ) in barca dal 1 giugno al 31 agosto con trattamenti benessere in amaca prenotazioni al 3294167403 solo via messaggi.

 

 

BRESCIA  festival benessere anime in fiera Centro Fieristico anime in fiera Multiarea Palasettembre – 2Via Martiri Della Liberta Chiuduno 14 e 15 settembre  corso

 

di massaggio e di yoga in amaca .

Corsi yoga in amaca e trattamenti benessere aerei a Napoli all interno del festival dell oriente mostra di oltremare  il 13-14-15 20-21-22 -settembre .

Umbria fiere Corsi  di massaggio in amaca a Perugia  all’ interno del festival dell oriente 11-12-13 ottobre.

18-19-20 ottobre MAKER FAire alla fiera di Roma presentazione del progetto amaca Valbonesi .

Corsi  di massaggio in amaca a Carrara Fiere ( Massa carrara) all’ interno del festival dell oriente 1-2-3 novembre .

 

 

Corsi  di massaggio in amaca a Padova fiere   all’ interno del festival dell oriente 6-7-8  e 13-14-15 Dicembre 2019.

FORMAZIONE ESCLUSIVA IN casa solo rimborso spese trasporto e alloggio da Roma a casa vostra.
– Il fruire di servizi e aggiornamenti scientifici con Aerial expereinece  di Valbonesi  – accompagnando le ultime tendenze dello yoga, del massaggio del counseling , attvitità  olistiche di frontiera ,di percorsi di  crescita Valbonesi presenta  una nuova prospettiva nella relazione di cura in cui le acquisizioni della Fisica Quantistica devono essere tenute presenti.
Parleremo del misterioso fenomeno dell’Entanglement  Quantistico (correlazione istantanea a distanza) sincronicità .;
– L’organizzazione di “ spettacoli esibizioni eventi innagurazioni ” all’interno del centro che vuoi aprire o che vuoi rinnovare  che promoveranno l’immagine delle tue attività..
-Formazione nella tua casa , o formazione nel tuo  centro , palestra , associazione sportiva  così potrai tagliare i costi di trasporto e alloggio  per il tuo personale , collaboratori o amici e potrai garantire al tuo  Staff un ciclo di incontri su più livelli e in più date …

POSSIBILE COMPRARE  PRESSO LA LIBRERIA EFESTO (VIA SEGRE 11 ROMA) (30 euro metro)

·         Amaca per Yoga

AMACA per  pilates

AMACA per  Multi- chakra

AMACA per  meditazione e massaggio,

AMACA per relax quantistico