PUBBLICAZIONI

sono un anti scrittore .. cosi mi definiscono perchè vivo per lo più in assenza di GRAVITà.. cioè su un amaca ..

 

corso  di Yantra Yoga per principianti, aperto a tutti. Il corso, a cadenza settimanale, verrà tenuto da Enrico Valbonesi , istruttore  supervisor operatore olistico di massimo livello, il mercoledì dalle ore 17,45 alle 19,15 on line . Possono partecipare tutte le persone interessate, sia che conoscano o abbiano praticato altri tipi di yoga, sia che si avvicinino per la prima volta a questa disciplina

E’ possibile partecipare ad una lezione di prova, gratuita previo prenotazione al 3294167403.

 

La pratica dello Yantra Yoga in amaca , Yoga tibetano del movimento in amaca insegnato e diffuso in occidente dal, porta ad equilibrare i tre aspetti dell’essere umano: corpo, energia e mente e a favorire la salute psicofisica.  Lo Yantra Yoga in amaca  lavora sul coordinamento tra respirazione, movimento e presenza mentale, per scoprire uno stato rilassato, vera condizione naturale di ciascun individuo, la cui conoscenza e consapevolezza è fondamentale per qualsiasi progresso sulla via dello sviluppo interiore. 

 

Il Maestro dott. Valbonesi Enrico  è nato nel 1967 . Oggi viaggia costantemente in tutto il mondo diffondendo l’Insegnamento delle filosofie del armonia e dell elevazione fisica mentale e spirituale   pubblicando  testi che, tradotti in diverse lingue, lo accreditano come formatore universale di tecniche orientali -tecnicizzate  per eseguire meditazioni in relax e aumentare la pineale con inversioni  usiamo amache in assenza di gravità .

il corso è riconosciuto con crediti formativi ECP

il libro è venduto da edizioni : Efesto via Segre 11 Roma 00144

 

Massaggio Sonoro con Campane Tibetane in amaca   Armonica Valbonesi®

 

“Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire ilcuore. L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare”. Masaru Emoto
Il “massaggio sonoro” con campane tibetane è una tecnica di recentissima introduzione in Italia, ma già largamente diffusa e molto apprezzata in tutta l’Europa centro-nord e negli Stati Uniti, che può fornire un grande aiuto alla stabilizzazione emotiva ed al conseguimento di un profondo stato di benessere. Infatti ogni singola cellula del corpo venendo massaggiata dolcemente ed armonizzata riacquista la sua frequenza vibratoria naturale ritornando in ‘armonia’ con il resto del corpo e con l’universo. I benefici ottenuti con Il Massaggio Sonoro metodo “amaca  Armonica Valbonesi®” vanno da un dolce rilassamento profondo all’applicazione mirata a risolvere contratture muscolari e nodi energetici.
Per ulteriori informazioni consigliamo di visualizzare i video della trasmissione (qui sotto) in cui spieghiamo i fondamenti teorici del metodo oltre ad effettuare un trattamento dimostrativo.

 


 

Gruppo A stage esperenziali : https://www.operatoreolistico.eu/gli-eventi/

 

Quota di Fondo per donazioni per la  partecipazione:

€ 99 (corso completo https://www.paypal.me/tibetanhelp/99 )

 

Donazioni : Modalità di pagamento: 

: https://www.paypal.me/tibetanhelp/25


 


Capodanno 2019 – Evento Olistico: “Lasciamo il passato al suo karma e accogliamo un Nuovo Futuro

——————————————————-

Il corso permetterà di apprendere il massaggio sonoro Armonico di base individuale, fino a renderlo più mirato e orientato alle necessità specifiche del ricevente impostando un ciclo di trattamenti. Procederemo dedicandoci alle tecniche di rilassamento, riequilibrio energetico e meditazione con le “ciotole sonore” in contesto di gruppo. Inoltre verranno approfondite le basi teoriche di acustica e psicoacustica per il “massaggio sonoro” e saranno presentate le sperimentazioni e le ricerche scientifiche del settore già concluse ed ancora in corso. Oltre all’utilizzo delle campane tibetane il metodo “amaca  Armonica Valbonesi®” prevede l’impiego di gong e altri strumenti rituali (cimbali, rin..) e l’apprendimento di alcune tecniche di Nada Yoga.

Le 100 ore di formazione si articoleranno in sei fine settimana:

  1. radici storiche del metodo e “massaggio sonoro” individuale parte I;
  2. elementi di acustica e psicoacustica per il “massaggio sonoro” e pratica del “massaggio sonoro” individuale parte II;
  3. tecniche di rilassamento e riequilibrio energetico in contesti di gruppo;
  4. radici filosofiche del metodo, introduzione al gong e “ciotole sonore”;
  5. tecniche di meditazione personale e di gruppo con le “ciotole sonore”, i gong e altri strumenti vibrazionali;
  6. utilizzo delle “campane tibetane” con i bambini ed in contesti di comunità; riequilibro energetico dell’ambiente; verranno fornite informazioni su ricerche scientifiche di settore rilevanti.

Durante il corso i partecipanti hanno la possibilità di portare le proprie campane con l’obiettivo di poterle integrare in un set professionale da “massaggio sonoro” (insegneremo un metodo per selezionarle).
Durante le lezioni, per gli approfondimenti teorici, utilizzeremo anche materiale audio-video. Ad ogni lezione verrà consegnata una dispensa.
Per ottenere la qualifica di “operatore  olistico di campane tibetane in amaca ” gli studenti dovranno presentare una tesi da discutere con i docenti.

N.B. Per la frequenza non è necessario avere pre-conoscenze musicali.

Insegnanti:

Enrico Valbonesi


https://www.operatoreolistico.eu/2018/02/19/❤-la-coccola-piu…-ed-esperenziali/ ‎


Impara davvero tutto dello Yoga in amaca con un corso completo e profondamente esperienziale diventando anche Insegnante riconosciuto

Questo corso è perfetto per coloro che avendo interesse verso lo Yoga in amaca creato da

Valbonesi (amaca armonia)

vogliono imparare bene tutti i principi che sono alla base della pratica e della filosofia Yoga Sviluppando allo stesso tempo la capacità di insegnarlo attraverso una didattica divertente, entusiasmante e completa.

Valbonesi  usa delle amache per lo yoga in sospensione da 13 anni è il più grande esperto in questa disciplina .

Per offrirti una formazione completa abbiamo deciso di inserire anche lo studio di strumenti che arricchiscono il lavoro sulle amache, come le cinghie da inversione (yogawall) e i Feetup (sgabelli per inversioni sicure e benefiche). Un corso di 10 ore completo, divertente, altamente benefico per la schiena e ricco di spunti creativi.

Cosa imparerai per lo yoga in amaca Valbonesi :

Impareremo come le asana tradizionali possono essere facilitate con il supporto dell’amaca, grande aiuto nelle aperture e negli allungamenti.Il tessuto può diventare un valido appoggio nelle posizioni di equilibrio e studieremo come sfruttarlo al meglio.

Sarà divertente scoprire tutte le posizioni in volo, staccando i pedi da terra. Particolare attenzione verrà dedicata alle inversioni che saranno affrontate con un’introduzione teorica, dove con l’aiuto delle slide, studieremo i benefici e le controindicazioni delle posizioni a testa in giù.

integrato con il massaggio in amaca:

  

Insegnante riconosciuto di massaggio in amaca

Cosa imparerai per massaggio aereo:

teoria

  • Il Massaggio In amaca Valbonesi: uno Yoga Passivo;
  • La Medicina Tradizionale abbinata all amaca Valbonesi;
  • I Due Stili di Massaggio In amaca Valbonesi ;
  • I 10 Sen, i Meridiani della Medicina Tradizionale In amaca Valbonesi;
  • Le Cause delle Malattie nella Medicina Tradizionale In amaca Valbonesi;
  • Massaggio e Respirazione;
  • Come eseguire correttamente lo Stretching Passivo;
  • I Benefici del Massaggio Tradizionale In amaca Valbonesi;
  • Precauzioni e Controindicazioni;
  • Il l amaca , Fouton, e la Postura per lavorare correttamente;
  • Riferimenti Legislativi.

Pratica

  • Lo Spirito della Pratica;
  • Le 9 Regole Fondamentali di un Buon Massaggiatore;
  • Le Varie Tecniche del Massaggio In amaca Valbonesi: Digitopressioni, Pressioni Palmari, Gomito, Ginocchio, Piede, Mobilizzazioni Articolari, Stretching Passivo;
  • Sequenza di Lavoro in Posizione Supina, Fianco, Posizione Prona e Viso;
  • Ripasso finale Pratico del Massaggio Completo.

dove :

Raccolta Fondi ( donazioni ) per la partecipazione agli eventi 2018:

€ 99 (attestazione per il corso completo https://www.paypal.me/tibetanhelp/99 )

iban : IT83W0760105138238371238375

 


Formazione Intensiva in Aerial Yoga

formazione-aerial-yoga

 


https://www.operatoreolistico.eu/2018/07/20/corsi-in-barca-e…ssaggio-in-amaca/

 

 


Rescue remedy (eclissi)


Corsi per la categoria a basso rischio associazioni  olistiche e centri sportivi

Con il Decreto Legislativo 81/08 (Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro) la Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro diventa fondamentale ed è per questo che il Datore di Lavoro deve assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata per la prevenzione di infortuni ed incidenti nei luoghi di lavoro.

L’importanza della formazione in materia di sicurezza sul lavoro è spesso sottovalutata, ma per ottenere un livello di salute e sicurezza sul lavoro elevato è fondamentale formare i propri dipendenti e collaboratori. La sicurezza sul lavoro inizia con i corsi di formazione.

Il dott. Enico Valbonesi, in collaborazione con enti paritetici, eroga tutte le tipologie di corsi di sicurezza sul lavoro resi obbligatori dal D.Lgs. 81/08.

 

Corso RSPP per Datore di Lavoro
(art.34 D.Lgs. 81/08)

Corso di formazione per tutti quei Datori di Lavoro che intendono ricoprire il ruolo di Responsabili del servizio di prevenzione e protezione dai rischi (RSPP).

 

Sito web :  https://www.operatoreolistico.eu/wp/2018/01/31/corsi-dgl-81-08-sicurezza-sul-lavoro-in-ambiente-olistico-e-arti-e-teatri/

 

Linee guida da modificare  ed inoltrare alle varie associazioni

Quanto dura il Corso di formazione sulla Sicurezza per i Lavoratori?

La durata del corso dipende dalla categoria di rischio associata all’azienda: rischio bassomedio alto.

Il corso è suddiviso in due parti, una prima parte di tipo “Generale” ed una seconda parte sui “Rischi Specifici” di ciascuna realtà lavorativa. Ciascun lavoratore deve frequentare sia la parte “Generale” che quella sui “Rischi Specifici”.

.

Categoria di rischio Durata parte generale (ore) Durata rischi specifici (ore) Durata totale (ore)
Basso 4 4 8
Medio 4 8 12

A quale categoria di rischio appartiene la mia associazione  o centro sportivo?

Rischio basso 8 ore

Per cui  il rischio di associazioni olistiche/ sportive durerà 8 ore .

 

  •  chiamando 3882498530 numero personale del dott Valbonesi

 

 


 

Iscrizioni aperte per l’anno 2018/2019

Sono aperte le iscrizioni ai corsi  in AMACA  ispirati a Enrico Valbonesi secondo un modello innovativo rispetto alla relazione di cura, dettato dalle ultime scoperte sella spazio etere e sulla  Fisica Quantistica che prevede un superamento del dualismo riduzionista e un modello di integrazione corpo – mente – anima- ambiente . il dott Valbonesi  prevede un percorso di studio sui fondamenti della comunicazione, del Counseling, un’integrazione del corpo e delle emozioni tramite tecniche di consapevolezza corporea, un’integrazione con la natura tramite studio del territorio, delle pendolo umano e dei rimedi fitoterapici fiori di bach che la natura mette a disposizione, lo studio dei nuovi paradigmi dettati dalla conoscenza della Fisica Quantistica, un’integrazione di sè con il proprio progetto di anima tramite un percorso di Costellazioni Familiari e vite passate .

Il percorso ON LINE  è di 150 ore ciascuno. Le lezioni si svolgono sempre . 24-24 .

Le lezioni esperienziali si svolgono in via fiume bianco 130 Roma o nella sede distaccate  di Padova Torino, Milano, Bologna ,Napoli, Perugia, Pescara, Bolzano, Brescia,  :

Cell. 3294167403

Concezione della salute
Il modo con cui si intende la salute coincide sempre piu’ con una visione del benessere legato alla possibilita’ di integrare le nostre parti che una cultura dualistica e separatista ha messo in campo nei secoli passati, a partire dalla rivoluzione industriale e dall’avvento della visione meccanicistica dualistica, che sia in campo scientifico che in campo filosofico e psicologico, ha costretto l’uomo a considerate separate delle parti di se’ che tali non possono essere: il corpo, la mente, l’anima.
A partire dalla concezione della fisica di Newton e dalla concezione filosofica di Cartesio che sono stati i simboli e in qualche modo gli artefici di questa alienazione da se’ di cui l’uomo post moderno si fa carico, con la loro concezione dello spazio che separa la materia, perdendo quindi il senso dell’unita’ che le precedenti dottrine filosofiche avevano propugnato e con il famoso “cogito ergo sum” che da’ estrema visibilta’ alla parte razionale dell’uomo, tralasciando la parte emotiva e la parte animica, abbiamo perso il profondo e reale contatto con noi stessi e con la natura, nostra madre e artefice del nostro benessere.
Se la fisica quantistica ci sta facendo ritrovare scientificamente il senso della profonda unita’ di, della relazione tra gli esseri umani e soprattutto una visione della cura a cui possiamo attingere e a cui possiamo ispirare i nostri interventi.
La distinzione tra benessere psichico o fisico, dal momento che tutto è in una continuita’ e interdipendente, cade come schema di riferimento culturale e dobbiamo andare verso una nuova concezione del rapporto terapeutico.

Concezione
dell’operatore
Se dunque , mente corpo e anima sono saldamente interconnessi, se la malattia del corpo o il disagio psicologico sono una spia di un conflitto che agisce in profondita’,compito dell’operatore è di accompagnare la persona ad acquisire la consapevolezza necessaria a riprendere il suo percorso evolutivo, aiutandolo a focalizzare le sue risorse e la sua energia profonda, aiutandolo a trovare dentro di se’ il modo di trovare l’armonia perduta.
La relazione empatica, entrare nel mondo dell’altro, per un momento, come se fosse il proprio e comprenderlo profondamente è il primo passo perche’ una persona possa attivare le sue risorse di guarigione, allontanando la paura e la solitudine.
Hildegarda ci diceva che nella natura ci sono tutti gli elementi per la guarigione. L’operatore deve quindi conoscere egli stesso quali risorse la natura puo’ mettere a disposizione. Conoscere gli essere viventi come le piante, conoscerle e riconoscerle per potere poi consigliarle non come nomi impersonali, ma come creature viventi di cui si conosce l’energia e la forza.
Possiamo parlare solo delle cose che conosciamo e quindi il percorso della scuola prevedera’ una conoscenza dei rimedi naturali fitoterapici che la natura mette a disposizione, non solo come riconoscimento delle piante che, quando conosciute, dispiegano la loro forza in maniera prodigiosa, ma delle modalita’ pratiche di preparazione e somministrazione.
La relazione con la persona si dispiega poi nella comprensione delle psicodinamiche che si muovono nel suo profondo, disvelandole servendosi della parola, del linguaggio del corpo, della genealogia familiare ,delle costellazioni familiari.
Gli strumenti che si potranno utilizzare prevedono oltre la conoscenza delle dinamiche del counselling, una conoscenza dei rimedi fitoterapici che la natura mette a disposizione ascoltando e entrando in contatto con essa, una conoscenza dei nuovi paradigmi legati alla concezione che dispiega la fisica quantistica per una comprensione dell’ essere umano e del mondo in cui vive.
Prevede alla fine del percorso attestato di qualita’ e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell’art 4 della legge 13 gennaio 2013,n 4.
Programma:

Dopo il training di pendolo umano e discipline in assenza di peso e un colloquio di valutazione personale puoi iniziare la formazione in counseling aereo umano  che si articola nel seguente modo:
1. Materie generali del counseling (36 ore)
I principi del counseling
Modelli e storia del counseling
I suoi confini con la psicoterapia, il coaching e altre professioni di sostegno
, etica e deontologia professionale
Filosofia: la struttura del pensiero e le risposte alle grandi domande della vita
2. Modelli e tecniche di comunicazione (36 ore)
Teoria della personalità e dell’evoluzione personale (strati IBP)
Metamodello, movimenti oculari, ristrutturazione del linguaggio, metaprogrammi
Gestalt: dialogo delle due sedie, unfinished business, integrazione delle parti di sé
Teoria e tecniche di comunicazione verbale e non-verbale (PNL)
I principi e le tecniche del Focusing relazionale (E. T. Gendlin)
3. Io – tu: empatia e confine (36 ore)
Confini tra l’io e il tu, spazio proprio, caricamento e rilassamento
De-frammentazione, presenza al sé, strati della coscienza
Posizioni percettive e canali sensoriali nella relazione di counseling
Comunicazione: ascolto empatico, rispecchiamento, pacing and leading (C. Rogers)
Sviluppo affettivo nell’età evolutiva e le conseguenze per la pedagogia (D. N. Stern)
4. Metodi del counseling per l’individuo (54 ore)
Anatomia e fisiologia degli esercizi corporei ed emozionali
L’analisi bioenergetica della struttura corporea
Segmenti del corpo, corazza muscolare, interventi dolci o invasivi
Consapevolizzarsi delle sensazioni, Sustaining Integration, Segmental Body Release
Agency e carattere, la dinamica counselor-cliente, limiti personali
Scenario familiare: ferita emozionale, strategie difensive, risorse
Metodi del counseling nelle relazioni professionali e metodologia della ricerca
5. Metodi del counseling nella relazione (36 ore)
Mappa di interventi alla coppia per problemi comunicativi, affettivi, sessuali
Metodi specifici per il counseling alla coppia e il counseling sessuologico
Metodi del counseling a gruppi e dinamica dei gruppi
Sociogramma, funzioni e norme nei gruppi, gestione dei conflitti
Fasi tipiche dello sviluppo del gruppo, principi del T-Group
Genesi e polarizzazione dei ruoli nel gruppo (modello di Riemann-Thomann)
6. Integrazione dei modelli (54 ore)
Relazione con il cliente: transfert, contro-transfert e collusione
Sociologia delle relazioni
Pianificazione del processo di counseling: analisi, obbiettivi, interventi, fasi tipiche (IBP)
Bug: la metamappa degli interventi del counseling corpo-mente
Esercitazioni in triade: counselor – cliente – osservatore
Conclusione del processo di counseling
7. Supervisione didattica (36 ore)
Intervisione: sessioni tra pari con supervisione didattica in piccoli gruppi
Conduzione di un esercizio a scelta con supervisione del processo
Efficacia del counseling: i fattori decisivi
Principi della formazione continua
• NATURISMO  , ayrveda , filosofia del benessere ,Comunicazione , scelte e cambiamento
• Psicologia e applicazioni del pendolo umano (Psicologia oscillante)
• Fondamenti di counseling aereo
• Filosofia, Sociologia, Antropologia, Pedagogia
• Etica e deontologia legge 4 del  13 gennaio 2013,n 4.
• Fitoterapia (fiori di Bach )associati all’ uso del pendolo umano
• Riconoscimento impulsi sulle scelte  delle vite passate
• Fisica quantistica e trattamenti ricavati delle antichi tradizioni della medicina tibetana, e medicine dei monasteri
• Costellazioni familiari aeree
• Consapevolezza del corpo su tessuti : tecniche corporee e bioenergetica aerea
• Consapevolezza di se’: suono, musica, voce con utilizzo di campane tibetane, gong , risonanza
• Meditazione aerea
• I sette chakra come riarmonizzarli e trasformarli per l evoluzione
• Promozione della professione e inserimento lista categoria
• Supervisione didattica on line .

 

 

La parte finale della formazione è dedicata anche allo sviluppo dell’identità professionale accompagnata spesso da domande come:
• Sono pronto a lavorare autonomamente?
• Quali sono le mie capacità tecniche e relazionali, quali i miei punti deboli?
• Quali sono le mie risorse e quale stile di counseling è appropriato a me?
• Con che tipo di cliente o problematiche iniziare; cosa va oltre alla mia competenza?
• Se già esercito una professione di sostegno, come integrare i metodi nell’attuale lavoro?

Orario giornaliero dei corsi
I corsi sono residenziali e prevalentemente esperienziali, con molte esercitazioni pratiche, supportate da sessioni dimostrative e da interventi di counseling individuale.
Il ritmo è piuttosto intenso e l’orario di una giornata tipo è composto da:

 

Assistenza on line
Ai corsi in gruppo sopra indicati si aggiungono un minimo di 120 ore di assistenza ad altri corsi che, compatibilmente con i posti liberi e le esigenze didattiche, possono essere scelti tra corsi introduttivi e del training di pendolo umano e discipline in assenza di peso.
La formazione comprende complessivamente 48 ore di supervisione didattica:
36 ore durante gli ultimi moduli della formazione
12 (o più) ore durante le giornate di assistenza.
Gruppi di esercitazione
Un altro modo efficiente per l’apprendimento sono le esercitazioni tra pari in piccoli gruppi (4 weekend distribuiti tra i corsi della formazione) senza la presenza degli insegnanti. In queste occasioni puoi allenare e verificare le tue capacità di counseling guidando delle sessioni e mettendo in pratica i metodi appresi.
Ricerche e studio teorico
Benché la formazione segua un metodo di apprendimento prevalentemente esperienziale, consigliamo di approfondire alcuni testi sull’argomento per rielaborare le proprie conoscenze apprese empiricamente anche sul piano cognitivo e per strutturarle all’interno di un modello teorico coerente. Le letture obbligatorie sono:
1. Le dispense distribuite durante i corsi
2. Alcuni capitoli dei libri Pendolo umano e discipline in assenza di peso per due e Pendolo umano e discipline in assenza di peso e meditazione
3. Un testo a scelta dall’elenco dei libri sul counseling relazionale.
Inoltre c’è la letteratura facoltativa: puoi scegliere ulteriori libri dall’elenco, oppure testi attinenti al counseling che ti interessano o che riguardano la tua specializzazione.
Lo studio teorico si conclude con una tesina sul counseling di 10-15 pagine.
Esame
La formazione si conclude con un feedback sulle capacità acquisite e con l’esame valutativo sia delle conoscenze teoriche che delle capacità metodiche e relazionali durante una sessione dimostrativa di counseling. All’esame sarà presente un membro supervisore della FAIP o dell’ACP.
Aggiornamento
La professione del counselor richiede una formazione continua. Per il futuro ti invitiamo di dedicarti a corsi di aggiornamento e alla supervisione della pratica professionale in misura maggiore delle 50 ore annue minime richieste dall’associazione professionale.

 

Percorso personale training on line
468 ore
Metodi del counseling on line
252 ore
Supervisione didattica on line
36 ore
Assistenza supervisionata on line
120 ore
Esercitazione in gruppi esperience
59 ore
Ricerche e studio teorico on line
40 ore
Totale formazione counseling
975 ore

Tecniche di armonizzazione fisichementali , emozionali “Anima” dei chakra in amaca   armonica Valbonesi

 

Il corso  è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 come corso monotematico  di OPERATORE OLISTICO

Diploma Nazionale certificato dalla SIAF ITALIA/ CSEN + Tesserino albo operatori olistici massaggio in amaca Valbonesi

Con il superamento dell’esame finale,  ti rilasciamo un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento siaf, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dall  Siaf sociate italian armonizzatori armonici e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con il titolo di Operatore Massaggio ed all’iscrizione all’Albo Nazionale siaf italia  nel settore di appartenenza

il corso si farà : a Brescia 

 

SCUOLA ORGANIZZATRICE:
Scuola di aero yoga autoterapia e di  massaggio in amaca Valbonesi (SC 68/11)

Tecniche di armonizzazione fisichementali , emozionali “Anima” dei chakra in amaca   armonica Valbonesi

 

Il corso  è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 come corso monotematico  di OPERATORE OLISTICO

Diploma Nazionale certificato dalla SIAF ITALIA/ CSEN + Tesserino albo operatori olistici massaggio in amaca Valbonesi

Con il superamento dell’esame finale,  ti rilasciamo un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento siaf, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dall  Siaf sociate italian armonizzatori armonici e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con il titolo di Operatore Massaggio ed all’iscrizione all’Albo Nazionale siaf italia  nel settore di appartenenza

il corso si farà : a Brescia 

 

SCUOLA ORGANIZZATRICE:
Scuola di aero yoga autoterapia e di  massaggio in amaca Valbonesi (SC 68/11)

 

DATe: 27-28 ottobre (1 ciclo allievi )  oppure 10-11 novembre  2018 (2 ciclo allievi )

 

TOTALE ORE 12 ,00 EPERENZIALI E 2 DI ESAME  E 10 DI RIELABORAZIONE DEI VIDEO FATTI IN AULA E DEI MANUALE  🙁 DIVERTITI RINGIOVANISCI CON LE AMACHE ASSENZA DI GRAVITÀ’ ) DOTT. VALBONESI E .

LUOGHI:

  • l’ ASSOCIAZIONE CULTURALE L’ARTE DI VIVERE
    Via Umberto I, 60/E
    25020 Flero (Brescia) :
  • Telefono:  +39  3294167403 whatsapp : DOTT. Enrico VALBONESI
  1. Tessera associativa a ASSOCIAZIONE CULTURALE L’ARTE DI VIVERE  per il corso di formazione  CONTRIBUTO “LIBERO  ” consigliato 99-DAY  99 con diploma + 99  )

PREFAZIONE:

Il corso di formazione sarà tenuto da Enrico Valbonesi, ideatore dello  yoga  su amaca e del massaggio in amaca  in Italia gia dal 1999. Operatore olistico, riconosce e sceglie la via delle arti aeree per la salute come proprio stile divita. il metodo Valbonesi è un metodo di

benessere originale che permette a chiunque di conoscersi meglio, di appropriarsi del proprio corpo e di abitarlo in assenza di gravità.

CORSO yoga  SU AMACA  Valbonesi
è un particolare stile di yoga e viene praticata con l’ausilio di una speciale amaca appesa al soffitto che permette al corpo di eseguire i movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità. Il fatto di essere “appesi” a un sostegno contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso. il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.

 

CORSO MASSAGGIO IN AMACA
Una novità assoluta è il massaggio in amaca. Sospesi da terra, mentre il tempo sembra fermarsi, si sentono le vibrazioni del gonge campane tibetano diffondersi per tutto il corpo. Una striscia di tessuto speciale è in grado di ridurre il peso, riducendo la tensione e la compressione della colonna vertebrale. Come tutte le attività che si stanno sviluppando in assenza di gravità, il massaggio in amaca permette di raggiungere con più facilità risultati positivi aiutando contemporaneamente mente e corpo.

PROGRAMMA 1 week end 13-14 ottobre
Sabato:
8:30-13:30 corso yoga in assenza di peso su amaca
13:30-14:30 pausa pranzo
14:30-17:30 sicurezza in amaca
17:30-22:30 corso massaggio in amaca

Domenica:
8:30-13:30 corso yoga in assenza di peso su amaca
13:30-14:30 pausa pranzo
14:30-17:30 sicurezza in amaca
17:30-22:30 corso massaggio in amaca

 

L Acquisire consapevolezza del corpo, della mente e del nostro centro spirituale ( anima). Armonizzare le energie psico-fisiche e stimolare i chakra attraverso l’uso di tecniche assenza di gravitàzionali e gravità a 9.8N e  sul respiro, il suono, il colore, la visualizzazione e particolari posture fisiche basate sulle antiche tradizioni orientali  in grado di agire sulle nostre facoltà remote  riattivare le  geometrie fisiche , mentali e sottili (anima) per ottenere un perfetto stato  di armonizzazione   stimolate dai processi meditativi, di rilassamento, di benessere e di profondo equilibrio che si ottiene anche grazie al punto ZERO.

PROGRAMMA : 

·I  sette passi , come i 7 Chakra  la visione del percorso di elevazione

I 7 Chakra principali – conoscenza e studio. I loro effetti sul corpo, sulla mente, sull’anima.

· Come  predisporre nel tempo e il luogo in  sicurezza sia fisica ed energetica del area di lavoro
· Predisporre se stessi
· Le fasi della preparazione
L’ingresso
Le postura di base e
I 7 colori dei chakra –base  delle 7 amache e i 7 suoni delle campane  intonati sulla frequenza armonica dei 7 chakra , Come stimolare e liberare l’energia del Chakra: le correnti praniche e i canali energetici. *
La musica  le frequenze riarmonizzanti e i mantra di base in ambiente assenza di gravitàzionale
· Le fasi conclusive : 10 esercizi fisici (asane) in amaca  per  i 7  Chakra per sbloccare gli irretimenti.
Il silenzio e i  metodi di riequilibrio: uso quotidiano della tecnica.

La respirazione    in ambiente assenza di gravitàzionale
Il rilassamento  e il massaggio con sfere  e diapason in ambiente assenza di gravitàzionale

Le meditazioni

 

——————– corso——————————————

 

Descrizione
Chiunque provi a far suonare una campana tibetana ne rimarrà sorpreso e affascinato. Il suono è profondo, coinvolgente, ricco. Le vibrazioni della campana toccano livelli profondi del proprio essere donando un senso assoluto di benessere interiore e di rilassamento. Ma non è facile suonare una campana tibetana. Sopratutto non è facile applicarla nei trattamenti olistici o rilassanti. Attraverso questo corso verrà approfondita la conoscenza delle campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi e verrà inegnato come usarle a livello personale, professionale e olistico.
Programma del corso:

7 ore di armonizzazione tra teoria e pratica

• Dal suono alla vibrazione
• Miti cosmologici del suono primordiale
• Risonanze e armoniche
• L’ascolto
• Il respiro
• Come scegliere una campana abbinata al colore delle amache dei 7 chakra metodo Valbonesi
• Familiarizzazione con la campana
• Rintocco, sfregamento, ritmo
• Armonie con piu campane abbinate al colore delle amache dei 7 chakra metodo Valbonesi
• La danza dell’acqua
• Gli effetti delle vibrazioni e dei suoni sul corpo abbinate al colore delle amache dei 7 chakra metodo Valbonesi
• Trattamento veloce in amache con test sui 7 chakra metodo Valbonesi
• Trattamento completo in amache con test sui 7 chakra metodo Valbonesi
• Autottrattamento con le campane in amaca metodo Valbonesi che porta elevazione  Tra terra e cielo!

3 ore di teoria

Il Massaggio con campane tibetane e congn  In amaca Valbonesi: e anche uno Yoga Passivo;
 La Medicina Tradizionale abbinata all amaca Valbonesi;
 I Due Stili di Massaggio In amaca Valbonesi ;
 I 10 Sen, i Meridiani della Medicina Tradizionale In amaca Valbonesi;
 Le Cause delle Malattie nella Medicina Tradizionale In amaca Valbonesi;
 Massaggio e Respirazione;
 Come eseguire correttamente lo Stretching Passivo;
 I Benefici del Massaggio Tradizionale In amaca Valbonesi;
 Precauzioni e Controindicazioni;
 Il l amaca , Fouton, e la Postura per lavorare correttamente;
 Riferimenti Legislativi.


4 ora di pratica :
 Lo Spirito della Pratica;
 Le 9 Regole Fondamentali di un Buon Massaggiatore;
 Le Varie Tecniche del Massaggio In amaca Valbonesi: Digitopressioni, Pressioni Palmari, Gomito, Ginocchio, Piede, Mobilizzazioni Articolari, Stretching Passivo;
 Sequenza di Lavoro in Posizione Supina, Fianco, Posizione Prona e Viso;
 Ripasso finale Pratico del Massaggio Completo.
Le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi sono un valido aiuto
in tutte le forme di riequilibrio fisico,
mentale ed energetico.
Il benessere del suono tra terra e cielo.
Il suono della campana tibetana
aiuta a sciogliere blocchi fisici
e soprattutto emozionali.
Imparare ad usarla è fonte di benessere
per se stessi e per gli altri
a cura di Enrico Valbonesi
Le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi sono un valido aiuto in tutte le forme di riequilibrio fisico, mentale ed energetico. Si tratta di un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista sciamanica dei monaci Bon Po himalayani che regnavano nell’antico Tibet. Le Campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi producono suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, e trasmettono queste vibrazioni a chi le suona o anche a chi semplicemente le ascolta. Interessante è anche il lavoro di collegamento (tra i sette Chakra del corpo sottile e i sette Corpi Celesti del sistema solare), che viene creato dalla vibrazione dei sette metalli con cui sono fatte le campane tibetane. Il corpo umano è anche un insieme di vibrazioni ed onde, a se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre gli organi in disagio hanno una frequenza disturbata. Le vibrazioni delle campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi richiamano la frequenza armoniosa originale, e stimolano così il corpo, facendolo entrare in sintonia con la sua frequenza, ritrovando le proprie frequenze armoniose autonomamente. Risuonando con il suono eterno del pianeta, le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi sono eccellenti strumenti di guarigione meditativa, sono terapeutiche e guidano i ricercatori nella loro trasformazione verso l’illuminazione spirituale, svolgendo un ruolo positivo e altamente efficace nel trattamento di qualsiasi disturbo.
Le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi
Il suono della campana tibetana aiuta a sciogliere blocchi fisici e soprattutto emozionali. Gli effetti dell’esposizione alla vibrazione di questo strumento, tanto semplice quanto complesso, sono percepibili anche dopo una o due settimane fino a quasi un mese. Il trattamento con le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi favorisce la pulizia energetica. Il suono viene percepito come gradevole e rilassante. La mente si assopisce, tende ad essere meno reattiva e seguire meno pensieri automatici.
Ecco alcuni dei benefici del massaggio sonoro in amaca  con le campane tibetane:
• Disintossica fino al livello di cellule ed ossa
• Sonno più profondo
• Sincronizza gli emisferi destro e sinistro
• Aumenta la capacità di apprendimento
• Approfondisce gli stati meditativi
• Riequilibra i Chakra
• Armonizzazione Aura
• Realizzazione della “risposta di rilassamento” senza sforzo
• Sollievo da mal di testa, affaticamento e insonnia
• Coadiuvante per i dolori muscolari e delle giunture
Il Massaggio Sonoro delle Campane tibetane unite allo Yoga Massage in amaca Valbonesi si basa su oltre 5000 anni di medicina indiana. Secondo le antiche dottrine orientali l’universo e l’umanità sono stati creati dal suono, quindi l’uomo è il suono. Quando un malato è “nutrito” dal giusto tipo di suoni, le cellule del suo corpo cominciano a vibrare e riorganizzarsi in base al loro progetto divino. Gli scienziati stanno confermando quello che i saggi ci hanno detto per millenni: meditare e calmare la mente sono la pietra angolare per la salute e la longevità. Per la maggior parte le persone con orari frenetici nei tempi moderni, è difficile mantenere un regime quotidiano di meditazione per mantenere la calma interiore. Un trattamento con campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi si può portare facilmente e immediatamente in uno stato di rilassamento molto profondo.
Il corso di utilizzo delle campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi NON è un sostituto della medicina. Le istruzioni fornite in questa sessione didattica, esposte allo scopo di diffondere la conoscenza ayurvedica, non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica.