Terapie olistiche Valbonesi GRATUITE in 25 Città d’ ITALIA

 

Stai vivendo un momento di confusione o difficoltà? Devi fare delle scelte, ma non sai da che parte andare? Questo è il momento che fa per te.
Un incontro della durata di circa 10-60  minuti nel quale si osserva e si lavora sul tuo tema utilizzando strumenti olistici orientali la meditazione, dialogo e la risposta alle sfide.

Ogni sessione si apre e si chiude nell’arco dell’unico incontro. Si esplorerà il tema che si porta nel cuore, si scioglierà il blocco liberando l’energia. Durante il lavoro verrà portata l’attenzione sulle soluzioni e ci si affiderà al campo delle possibilità: dallo spazio del cuore e senza giudizio. Le Costellazioni Familiari in ambiente super rilassato su amaca sono uno strumento potentissimo e veloce per ripristinare gli equilibri nei sistemi in cui viviamo: familiare, professionale, relazionale. Liberiamoci da destini che non ci appartengono e orientiamoci verso il nostro miglior futuro!

 

 

 

 

OPERATORE: Enrico Valbonesi  tel 3294167403

 

Formatore nelle organizzazioni. Facilitatore certificato come counselor supervisor ed creatore del metodo  di Costellazioni in amaca  Valbonesi  – counselor aero  Coach e facilitatore di Mindfulnes. servizio Arti aeree, Valori e Saperi Universali attraverso lo studio e la diffusione delle discipline olistiche in amaca . ha creato Enrico Valbonesi una rete di suoi allievi operatori  che sono disponibili per seminari, corsi ed incontri individuali su tutte queste  sedi: terapie olistiche , massaggio aereo , reiki ,  yoga di coppia, tantra-amaca, yoga per bambini, Facilitari  Costellazioni Familiari  in amaca di gruppo ayrveda , yoga aereo, ecc :  Bologna , Firenze ,Milano, Bergamo, Roma,Napoli, Palermo, Perugia, Padova, Torino,Genova, Foggia, Ancona , Forlì , Bolzano, Perugia, Cagliari, Massa Carrara, Pesaro, Catania , Vieste, San benedetto, San remo ,  Svizzera, . il club di  associati del dott Valbonesi offre sessioni di costellazioni  su amaca sia individuali e percorsi di coaching individuali online e di persona, e tutte i seguenti rimedi Naturali tel 3294167403 waz app.

COSA SONO LE TERAPIE OLISTICHE
Dall’omeopatia all’agopuntura, allo yoga, l’aromaterapia, l’ayurveda, la fitoterapia, l’osteopatia, la medicina tradizionale cinese e lo shiatsu, sono tantissime le discipline olistiche con cui spesso si entra in contatto. Un argomento piuttosto controverso, oggetto di numerosi dibattiti nel nostro Paese: anche se si basano su determinati presupposti scientifici, manca ancora una regolamentazione chiara per far sì che vengano riconosciute non come pratiche alternative ma come materia di medicina complementare.

Cercare di risolvere un semplice problema di salute in maniera naturale senza ricorrere subito ai farmaci è una buona cosa: vi abbiamo spiegato ad esempio come alleviare il mal di gola, il mal di testa ed altre patologie con i rimedi naturali. Allo stesso tempo però ci teniamo a ricordarvi che non tutti i problemi possono essere risolti in maniera esclusivamente naturale e che in alcuni casi è necessario seguire una cura medica a cui poi abbinare qualche semplice accorgimento utile.

LEGGI ANCHE: Mal di testa, le cause e i rimedi naturali
LE TERAPIE OLISTICHE
La medicina olistica è un metodo di cura totale della persona che mette sullo stesso piano gli aspetti fisici, mentali, emotivi e spirituali, mentre la medicina tradizionale isola ciascuno di questi aspetti secondo le priorità. Le terapie olistiche sono utili per riequilibrare lo stato di salute generale e migliorare la qualità di vita delle persone. Inoltre aiutano il soggetto a ripristinare un sano equilibrio psicofisico stimolandolo a un naturale processo di auto-guarigione.

I RIMEDI OLISTICI
Cerchiamo quindi di capire bene in che cosa consistono le terapie olistiche.

Cominciamo col dire che con l’espressione “Terapia olistica” si intende un metodo che mira a curare la persona in tutta la sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni. Il termine “olismo” è infatti una parola che deriva dal greco e il cui significato è totalità.

In base a tale approccio quindi, i sintomi scatenati da una determinata patologia non sono altro che segnali del corpo che tenta di ripristinare l’equilibrio perso. Ad esempio, può succedere che alcune emozioni quali ad esempio paura e tristezza finiscano per trasformarsi addirittura in malattie o manie se eccessive e prolungate così come tutti noi, almeno una volta, abbiamo sperimentato che avere un atteggiamento positivo aiuta a risolvere un determinato problema di salute, una malattia.

ATTENZIONE AI FALSI ESPERTI DI PRATICHE OLISTICHE
Sfruttando questi principi e sulla base della diagnosi effettuata dal medico, gli operatori olistici possono aiutare la persona ad autocurare il suo problema fisico in maniera diversa. Attenzione però alla differenza tra guarire e stare bene: le terapie olistiche hanno soprattutto lo scopo di aiutare le persone a ritrovare un sano equilibrio.

È per questo che è importante tenersi alla larga da tutti coloro che si dichiarano esperti di terapie antichissime magari dopo aver seguito un corso della durata di un week end o che professano di guarire una malattia in maniera naturale e senza il ricorso a farmaci o eventuali interventi chirurgici.

PER APPROFONDIRE: Acne, come curarla con i rimedi naturali
LA NORMATIVA ITALIANA RIGUARDO LE PRATICHE OLISTICHE
Nel nostro Paese la normativa a riguardo non è ancora molto definita. Non esiste un vero e proprio riconoscimento delle discipline olistiche e un riferimento normativo statale, quindi la pratica risulta libera, anche se per accedere all’agopuntura o all’omeopatia è necessario aver conseguito una laurea in medicina.

Infine, badate bene al fatto che l’operatore che pratica le discipline olistiche non deve sostituirsi al medico di base o allo specialista ma deve collaborare con lui.
L’AYURVEDA
Tra tutte le diverse discipline olistiche, oggi vogliamo parlarvi dell’ayurveda, la medicina tradizionale indiana che può essere praticata solo da medici qualificati.

In particolare, l’ayurveda si basa sul principio di unità tra corpo, mente e natura e prevede l’utilizzo di minerali, metalli purificati ed erbe specifiche.

COSA CURARE CON LA MEDICINA AYURVEDICA
Si fa ricorso alla medicina ayurvedica per combattere e provare a risolvere alcuni disturbi comuni come ad esempio mal di testa, ansia, insonnia, malattie della pelle come la psoriasi o disturbi gastrointestinali. Il massaggio ayurvedico rilasserebbe e aiuterebbe il corpo a ritrovare l’equilibrio perduto.

Anche se considerata come una valida medicina non convenzionale, all’interno del nostro Paese l’ayurveda non ha ancora un riconoscimento valido tranne alcuni tentativi portati avanti a carattere regionale (Piemonte).

L’AROMATERAPIA
Infine vogliamo parlarvi dell’aromaterapia, la pratica olistica che utilizza le essenze aromatiche, dette anche oli essenziali, per il raggiungimento del benessere e per prevenire le malattie. Questa terapia agisce sui processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso di oli che sono frazioni volatili ottenute dalle piante tramite distillazione in corrente di vapore.

COSA CURARE CON L’AROMATERAPIA
Si ricorre all’aromaterapia per curare molte malattie e sintomi. La terapia principale è il massaggio, che serve a migliorare la circolazione e a ottenere un’azione antidolorifica. Le essenze sono particolarmente indicate per curare la tosse, il mal di gola, il raffreddore, infiammazioni a carico dei bronchi come l’asma, nel trattamento di disturbi della pelle, come disinfettanti o pulizia per le ferite, in quanto velocizzano la cicatrizzazione. Inoltre aiutano a combattere le smagliature e tengono lontani molti insetti.

I BENEFICI DELLO YOGA aereo e 10 tipi di yoga  :
Yoga in amaca Valbonesi dal 1999
Yoga, la migliore terapia naturale contro l’artrite e il mal di schiena
Cervicale: i rimedi naturali per attenuare dolore e fastidio. Lo yoga è un ottimo toccasana
Yoga, i dieci benefici per il corpo e la mente. Contrasta la depressione e fa bene al cuore
Vacanze con lo yoga, i posti migliori in Italia dove rigenerarsi in estate con i gruppi del dott Valbonesi Enrico tel 3294167403 .

 

offerta libera, .