CORSI AEREI E COUNSELING ROMA 18 – 19 – 25 – 26 APRILE 1 – 2 – 3 – MAGGIO 2020

 18 – 19 – 25 – 26 APRILE 1 – 2 – 3 – MAGGIO 2020 Roma incontra il mondo festival oriente stand massaggi alla canapa , yoga  aereo e Massaggio in amaca corsi riconosciuto legge 4/2013

http://www.youtube.com/c/EnricoValbonesi

https://youtu.be/S-svMmMktHY

codice siaf italia : PVI-007/61/19 01-02-2019 31-12-2019 Yoga aereo , trampolino aereo, il metodo Valbonesi ®
codice MAssaggio + YOGA in amaca Valbonesi® Il corso è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 :

Enrico Valbonesi presenta una nuova tecnica che è il risultato di una equilibrata integrazione di meditazione in amaca campane tibetane

Massaggio ” TIBETANO” in amaca Valbonesi®  ROMA  18 – 19 – 25 – 26 APRILE 1 – 2 – 3 – MAGGIO

CORSO SU massaggio AROMATERAPIA OLISTICA, CHAKRA CON APPLICAZIONI TIBETANE in amaca Valbonesi®

Come armonizzare i Chakra in amaca Valbonesi®? Risposta : questo corso che si terrà sabato e domenica   studieremo insieme  come le sinergie tra antiche tecniche orientali e occidentali per fare stare bene le persone che vivono principalmente in città occidentali.

Obiettivo del Corso in amaca Valbonesi® : esplorare i Chakra e i Colori, ascoltando se stessi e percependo gli effetti e le sinergie degli Oli essenziali antiche tecniche tibetane . Comprendere come le essenze possono essere applicate in relazione ai Chakra. Utilizzeremo strumenti creativi per l’apprendimento e per meditare e interiorizzare l’uso dell’aromaterapia.

PRESENTAZIONE & FINALITÀ

Il massaggio con applicazioni tibetane in amaca Valbonesi o Ku Nye è un’antica arte corporea tibetana che unisce il massaggio alla spiritualità.
Spiritualità intesa come la parte più profonda di noi stessi che ci accompagna nella nostra vita sotto forma di pensieri ed emozioni.
Risalente a più di 4000 anni fa la parola ‘Ku’ significa ‘ungere’ e la parola ‘Nye’ significa ‘massaggiare’.
Le tecniche che imparerai per trattare una persona che riceve il trattamento sono quattro:
Ku – Nye – Phyis – Suoni

Nella prima fase chiamata ‘Ku’ imparerai a ungere tutta la persona da trattare utilizzando differenti tipi di oli a temperatura ambiente o riscaldati. Questo prepara energeticamente la parte eterica dei corpi sottili al massaggio e permette un migliore assorbimento delle manovre.
Durante il ‘Nye’ imparerai una serie di tecniche di massaggio in amaca Valbonesi ®  che attraverseranno tutto il corpo sia in posizione supina che prona. Imparerai inoltre tecniche di riflessologia del piede in relazione ai meridiani energetici secondo la visione tibetana dei cinque elementi.
Il Chi o Phyis invece è la terza parte del massaggio nella quale imparerai a eliminare l’olio dalla pelle utilizzando farine di orzo e ceci, lasciando così il corpo in un senso di benessere con la pelle asciutta e purificata.
L’ultima parte che imparerai sarà quella più spirituale, ovvero l’uso della campana tibetana, degli oli essenziali e di tecniche meditative per ristabilire armonia nei piani sottili della persona trattata.
Il massaggio tibetano in amaca Valbonesi ®   solitamente ha la durata di circa un’ora, in questo tempo imparerai a dare particolare attenzione a ognuna delle quattro parti in relazione ai bisogni della persona trattata.
Gli effetti del massaggio tibetano in amaca Valbonesi ®   sono molteplici; i principali sono l’aumento della vitalità; l’eliminazione delle tossine e di sindromi dolorose dal corpo; il riequilibrio di stati come la depressione, ansietà, nervosismo, insonnia; favorisce il drenaggio dei liquidi; rilassa il tessuto connettivale; aiuta in casi di mal di testa; dona un senso di purificazione generale al corpo e alla mente, genera un profondo senso di benessere.

Il corso di massaggio tibetano in amaca Valbonesi ®   è aperto a tutti, sia a chi pratica già, sia a chi desidera avvicinarsi in modo professionale al mondo del massaggio.

PROGRAMMA & ARGOMENTI

Primo  giorno
L’importanza del massaggio in amaca Valbonesi ®   e le energie che stimoliamo. I cinque elementi e i tre umori secondo la teoria tibetana. Importanza del pensiero durante il massaggio. L’ambiente che ci circonda (temperatura, suoni, profumi). L’importanza del contatto iniziale e l’inizio del massaggio. Le quattro parti del massaggio tibetano: Ungere, massaggiare, uso delle polveri, uso delle campane. Il tocco armonico.
Trattamento Ku nye della schiena, collo, spalle, piedi, gambe.

 

Secondo goiorno
Trattamento Ku nye delle braccia e delle mani. Trattamento della parte lombare. Trattamento profondo delle gambe e accenno alla riflessologia plantare. Introduzione ai meridiani del corpo secondo le teoria tibetana. Come trattare i punti sui meridiani e la loro connessione con la parte fisica. Trattamento del viso, spalle, collo da supini. Massaggio in amaca Valbonesi ®    dell’addome e riequilibri. Teoria e pratica del Phyis con farina di ceci e d’orzo.

nor

Terzo step del secondo giorno
Tecniche di massaggio in amaca Valbonesi ®    avanzate. Importanza della psicologia e della comunicazione prima, durante e dopo il massaggio. L’uso della campana tibetana e l’importanza dei suoni in relazione ai corpi sottili. L’importanza degli oli essenziali. La campana tibetana e i sette Chakra, teoria e pratica. Meditazioni e pulizia energetica. Controindicazioni al massaggio in amaca Valbonesi ®   . Verifica finale. Rilascio certificati di partecipazione. (che fortuna ed anche ECM Educazione Continua in Medicina )

I corsi di formazione post-base sono molto importanti e rappresentano un obbligo per gli Infermieri Italiani. Ogni anno i professionisti della salute devono seguire eventi formativi obbligatori e raggiungere 150 crediti nel triennio di riferimento.

ECM chi emette i crediti formativi

ECM previsti per tutte le professioni sanitarie

L’Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) è prevista non soltanto per infermieri, ma anche per gli altri profili professionali operanti in sanità.

Cosa sono i crediti ECM?

crediti ECM rappresentano sotto forma numerica il sistema con il quale l’infermiere deve provvedere al proprio bisogno di aggiornamento sotto l’aspetto clinico, organizzativo o riguardante la sanità pubblica.

Questa formazione è essenziale per rinnovare, aggiornare o incrementare il proprio bagaglio di competenze teoriche e pratiche. I crediti ECM hanno valenza per tutto il territorio nazionale anche in caso di accredito regionale del provider.

Come conseguire i crediti ECM sono 50 per i corsi  in amaca valbonesi ?

Le tipologie di attività formative che possono rilasciare crediti ECM sono:

  • Residenziale: tutti quegli eventi che prevedono la presenza fisica del formatore. Fanno parte di questa categoria convegni, corsi, congressi, simposi, workshop, tavole rotonde, corsi di aggiornamento, corsi di addestramento, tirocini e frequenze cliniche;
  • FAD (formazione a distanza): fanno parte di questa categoria i corsi che prevedono formazione tramite testi, audio e video tapes, CD-ROM, on line learning, file audio e include diverse modalità con cui è possibile comunicare con interlocutori localizzati in sedi diverse e che possono partecipare in tempi diversi da quelli in cui opera il docente/formatore. E’ possibile una fruizione individuale o a gruppi dei percorsi formativi e pertanto si distinguono nella FAD almeno tre principali tipologie. La classe virtuale che è centrata sul docente che utilizza il tradizionale metodo di insegnamento frontale, anche se la lezione è trasmessa a distanza e a molteplici pubblici non solo contemporaneamente ma anche in tempi diversi (materiale durevole). L’apprendimento collaborativo in rete che è centrato sul gruppo dei pari, i quali condividono in rete conoscenze, esperienze e competenze. L’autoapprendimento integrato da sistemi di supporto (cartacei, telematici, informativi, etc.) che è centrato sull’allievo il quale utilizza materiali durevoli opportunamente predisposti, seguendo un proprio percorso temporalmente (e anche culturalmente) individualizzato, con o senza la guida e il supporto di un tutor.

 

 

Il programma differenziale :

Presentazione concetti fondamentali sui Chakra in amaca Valbonesi®;

Concetto di Risonanza/Campo morfico/Armonizzazione in amaca Valbonesi®;

il dialogo tra Colori e Olfatto: una via sinergica e integrata;

Analisi di ogni Chakra e della loro relazione con le  amache Valbonesi® e  gli Oli essenziali (per ogni Chakra verranno studiati alcuni oli essenziali da utilizzare nel proprio quotidiano e nelle pratiche olistiche);

Le Forze archetipali e la loro relazione col primo Chakra in amaca Valbonesi®

Esperienza della Gioia e della sensorialità esplorando il secondo Chakra in amaca Valbonesi®

L’individuazione come espressione del terzo Chakra in amaca Valbonesi®

Il tema dei confini e dell’identità

Affettività e Immunità – il quarto Chakra in amaca Valbonesi®

Bilanciamento e armonizzazione
Tatto e Olfatto

Dare agli altri e dare a se stessi

Quinto chakra in amaca Valbonesi®: Ascoltare e comunicare – il circuito dell’ascolto/emissione vocale

Sesto chakra in amaca Valbonesi®: Chiarezza, Visione e Intuizione– immaginario e percezione olfattiva;

Settimo chakra in amaca Valbonesi® : connessione con il proprio Sé per ritrovare una guida interiore.

Cenni sui canali superiori ’ chakra ultra  aprire le porte oltre il 7 chakra  – la relazione tra la mia vocazione  om del gruppo e quella dell utente .

ambienti e Chakra, come i luoghi esprimono aspetti energetici e sottili;

come creare un kit personale di avvio alla pratica dell’Aromaterapia olistica e applicata ai Chakra e al Colore;
                                                                           

                                                                                 ISCRIZIONI E COSTI:

 

AL FESTIVAL DELLA NUOVA FIERA DI ROMA VIA PORTUENSE

PROGRAMMA ABBINATO ALLA FIERA DELL ORIENTE CON IL Docente: Dott Enrico Valbonesi :

Questo appuntamento di primavera è fondamentale per il nostro benessere globale ed evoluzione nella Luce.
Grazie al potere della frutta, del cibo sattvico, del mare ( FIUMICINO ), del sole, delle tisane, delle meditazioni , delle pratiche in acqua DI MARE dello yoga, del qi gong … Nella pineta e nel mare incantato avremo la possibilità di eliminare le tossine fisiche, psichiche, energetiche, che ci impediscono di vivere pienamente e felicemente la nostra vita, riporteremo il valore del sangue al suo giusto valore neutro, gli organi interni al loro giusto equilibrio, rinforzeremo gli organi di senso e renderemo la nostra vita più gioiosa. Da sabato 21 -APRILE fino al 1 maggio  faremo la pratica indiana Shank Prakshalana, lavaggio dell’intestino con acqua e sale e una serie di 16 esercizi che riequilibrano gli organi interni e la postura. Per chi può fermarsi nei giorni successivi in modo ancora più profondo pulizia del fegato , dei reni, dello stomaco milza pancreas, dei polmoni,del cuore, degli organi del senso, e dai metalli pesanti. Ma anche eliminazione delle emozioni negative, dei pensieri disturbanti e dei difetti mentali. Pulizia dell’aura e dei chakra, connessione con Shambala per mettere in luce la nostra natura divina di gioia, amore compassione equanimità, saggezza, consapevolezza, salute, pace ,libertà, beatitudine. Praticheremo e ci divertiremo per attivare il  corpo di Luce
 1 maggio
 CUCINA DEPURATIVA SENZA GLUTINE AYURVEDICA  VEGANA SPIRITUALE,  1 maggio Corso teorico pratico di cucina DEPURATIVA, SENZA GLUTINE, AYURVEDICA E VEGAN ANGELICA , tanta pratica, ricette per un vivere sano, naturale gioioso, è una buona esperienza da godersi al mare e anche imparare piatti a base di piante senza usare prodotti o derivati animali. si introducono le esperienze olistiche come: la macrobiotica, la vegana, l’ayurvedica, il raw food senza glutine, etc. Si pratica insieme e si scambiano idee ed esperienze. La nostra Kayoko spirito della terra nipponica ci condurra’ verso le vette di un mangiare altamente spirituale ma anche altrettanto gustoso e piacevole e salutare.  pratica e la sera mentre gustiamo i deliziosi piatti teoria ma non ci dimenticheremo del mare che la mattina ci attende per bellissime pratiche e bagni salutari e rigeneranti

 

 

ORARIO

sabato 9.30/18;

domenica 9.30/16.00

OCCORRENTE

un lenzuolo singolo, un telo mare o asciugamano grande, tuta e ciabattine, una copertina o un plaid, asciugamano da viso,tuta cotone. Materiale per appunti.

MATERIALE DIDATTICO

due libri del instruttore Valbonesi

 

COSTO

iban IT83W0760105138238371238375

 

OPPURE SU PAYPAL :
: https://www.paypal.me/tibetanhelp/99 ,

PROGRAMMA DIDATTICO VALBONESI: L’Associazione Centro Enete formativo amaca armonica di Enrico Valbonesi, scuola accreditata S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari) avvia i corsi per la formazione di Operatore Olistico indirizzo Armonicamaca Valbonesi.
approfondimenti :discipline olistiche che si possono fare in amaca tra cui gli esercizi di yoga, fit, pilates, danza in amaca, la meditazione e il lavoro sui Chakra. Alla fine del percorso si ha un Attestato di Competenza Professionale in base alla Legge n° L.4/2013 per l’accreditamento come Operatore Olistico Professionale in AMACA VALBONESI.
Facoltativo: rilascio (se superato con profitto il corso) di 50 crediti .
possibile fare anche corsi online con riconoscimento dell esame nelle varie sedi dei festival con metodologia (C.E.P.R.A.O. )
e-mail: info@operatoreolistico.eu
contatta 3882498530


Salta sospesi nel nulla con “trampolino  + amaca yoga” in 2020 a Roma

 

Tutti i corsi  di TRAMPOLINO + yoga in amaca e massaggio  sono certificati in base alla
legga 4 del 2013
TELEFONO +39 3294167403 si waz up oppure 3882498530 solo
sms
offerta libera  ( consigliata 99 euro al giorno) + attestato frequenza per
TRAMPOLINO + yoga in amaca :
YOGA aereo e corso integrato di trampolino elastico abbinato all amaca Valbonesi ®
*Descrizione* Enrico Valbonesi presenta una nuova tecnica che è il
risultato di una oscillazione con salto un mix tra acrobatica  tra yoga, tra danza,  traPilates tra ginnastica tra tuffo in piscina….

una “ficata”oscillare e saltare nello stesso momento…

 

  • 2-5 ore di formazione con il trampolino e l amaca di gruppo o singoli
  • Accesso al corso di formazione online e ai video
  • Dispense didattiche del libro yoga e trampolino aereo scritte dal dott Enrico Valbonesi ®
  • attestato di  istruttore “trampolino  + amaca yoga ” con relativa iscrizione all’albo unipro / siaf /csen
  • amaca con marchio Valbonesi ®
  • Mini amaca trampolino professionale sospeso . con stop per l aggancio

YOGA aereo ® VALBONESI® crea un allenamento completo che dona una
eccellente forma fisica, riallinea la colonna senza esercitare nessuna
compressione e sfidando la forza di gravità.
YOGAaereo ® VALBONESI® è la nuova frontiera del movimento con la prima
tecnica completa nel settore benessere sport  con
l’applicazione dell’ innovativo metodo ” il tutto avviene SALTANDO  in Sospensione in
amaca Valbonesi”.
con rilascio di crediti formativi certififfcati in base alla legge 4 del
2013
*ECP* 36,00

offerta libera  ai primi 3 inscritti per il corso 2019 : paypal : https://www.paypal.me/tibetanhelp

iban : it73v3608105138238371238375

ecco il  mini trampolino amaca o altalena + trampolino se sono a corto di spazio o non avete un trampolino full-size che si desidera mettere a un uso diverso, allora si può seguire i passaggi sopra usando un rimbalzista che utilizza non è più.

aereo trampolino amaca + YOGA in amaca Valbonesi® Il corso è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 : TOTALE ORE 3 ,00 EPERENZIALI E 12 teoriche con due manuali di aereo trampolino amaca e solo trampolino sospeso su amaca e di yoga in amaca . Il corso è accreditato con codice dell’ elenco nazionale S.I.A.F. per il rilascio di n.50 Crediti Formativi ECP validi per i professionisti con l’attestazione di competenza professionale nei registri .
MANUALi 🙁 DIVERTITI RINGIOVANISCI CON LE AMACHE del DOTT. VALBONESI E . Intrduzione: Nel magico percorso YOGA in maca VALBONESI ® Yoga aereo su amaca Valbonesi ® metodo VALBONESI® è la nuova frontiera del movimento sia passivo che attivo in amaca VALBONESI®

 


TEMPI: 3 ore durante la fiera dell oriente padiglione yoga e massaggi valbonesi dal venerdi fino al Week end.
È un corso intensivo che riguarda tutti gli aspetti delle asana sia singole che di coppia di yoga della Yoga aereo su amaca Valbonesi ® metodo VALBONESI® A chi è adatta questa certificazione? a tutti ma i presupposti per il corso sono una certificazione medica di sana e robusta salute . Il corso è adatto a quelli che guardano per applicare ed approfondire la loro conoscenza ad una forma adattata di yoga eareo , yoga di coppia, o yoga per bambini. Che cosa imparerai al corso ? PROGRAMMA : La salute e la sicurezza in amaca norme Prevenzione di lesione Salubrità, sicurezza e messa a punto dell’oscillazione Come eseguire tutte le 1500 posizioni sia attive che no sul supporto aereo trampolino amaca VALBONESI® . Come eseguire le asana sia da solo che in coppia . Come strutturare e classe di yoga aereo o un trattamento in amaca Valbonesi ® .
Come modificare e regolare correttamente gli studenti sulle amache Valbonesi ® brevettate da dott. Enrico Valbonesi Voli e figure acrobatiche – dal livello semplice a quello più tecnico Inversioni di coppia realx in amaca
Benefici: Compressione discale zero durante l’inversioni,che permettono il sistema circolatorio e linfatico di ripristinare stimolando lA maggiore flessibilità muscolare Riduzione della tensione muscolare attraverso tecniche di auto massaggio. Rafforzamento della muscolatura di sostegno “core Muscles”. Rafforzamento della muscolatura degli arti superiore ed inferiore. Una maggiore consapevolezza cinestesica, l’ottimizzazione della gestione dell’equilibrio(recettori sensoriali)migliorando l’agilità. Aumento della mobilità articolare Allenamento cardiovascolare senza rischio Valorizzazione dell’autostima attraverso il processo di conquista e controllo della paura. Aumento della consapevolezza Miglioramento del riflesso L’apprendimento di nuove competenze: relax e visualizzazioni in amache e le meditazioni lievitanti. Il Corso è rivolto a tutti Programma :
tempi Corso in fiera :


a cicli di ogni ora durante il festival esempio : 11.00-12.00 impostazione della corso per 45 minuti di esercizi 15.30- 16.30 Esercizi , streccing ,capriole , respiratori, relax con campana tibetana – fine analisi e correzione mediante Video dell propie asana / esame con attestato 15.30-16.00 diario degli esercizi e personalizzazione del propio stile Cosa permette di fare con questa certificazione ? – di svolgere una lezione in sicurezza di yoga aereo su amaca Valbonesi ® metodo Valbonesi ® . – Creare delle sequenze sia dinamiche che statiche di acrobazia sull amaca in sicurezza sia da soli che in coppia con il tuo bambino e partner – trasferire la tua esperienza ad altri utenti sempre con un assicurazione che ti copre da tutti i rischi – Acquistare ed affitare le amache a prezzi molto vantaggiosi dall editore Efesto che pubblica i manuali del dott Valbonesi .
massaggio in amaca :
Attraverso un lavoro profondo sulle linee energetiche del corpo, esercitato mediante stiramenti e pressioni con i palmi, i pollici, i gomiti, le ginocchia e i piedi, promuove benessere fisico ed emozionale mediante uso di campane tibetane e fitball.
Al termine del corso in amaca valbonesi, lo studente sarà in grado di eseguire un trattamento di yoga massage in amaca di circa due ore su tutto il corpo con i vari allungamenti e le diverse pressioni sulle linee di energia.


e poi corso di massaggio in amaca :

 

Trattamento aereo in amaca Valbonesi ®
*Descrizione* Tecniche di armonizzazione fisiche, mentali , emozionali dei
chakra mediante massaggi sonori e manipolazioni in amaca Valbonesi
Acquisire consapevolezza del corpo, della mente e del nostro centro
spirituale ( anima). Armonizzare le energie fisiche e stimolare i chakra
attraverso l’uso di tecniche in assenza di gravità con la tecnica Valbonesi
e sul respiro, il suono, il colore, la visualizzazione e particolari
posture fisiche basate sulle antiche tradizioni orientali in grado di agire
sulle nostre facoltà remote riattivare le geometrie fisiche , mentali e
sottili (anima) per ottenere un perfetto stato, di armonizzazione,
stimolate dai processi meditativi, di rilassamento, di benessere e di
profondo equilibrio che si ottiene anche grazie al punto ZERO.
Nel magico percorso si lavora su 4 livelli: fisico, emotivo, mentale e
spirituale. Saranno proposti una vasta scelta di esercizi pratici,
individuali, a coppie e di gruppo.
con rilascio di crediti formativi certificati in base alla legge 4 del 2013

Una nuovissima idea dare un servizio dopo gli eventi sportivi : il relax in amaca ..

Vacanze trasferte in amaca  benessere e relax  dopo eventi sportivi nel mondo

DENTRO LO STADIO DI QUALSIASI CITTA’ ABBIAMO PENSATO A DARE UN SERVIZIO IL RELAX AMACA DOPO UNA PARTITA DI PALLONE… IL SERVIZIO SI COMPNE DI ACCOGLIENZA E TEST DELLO STATO ENERGETICO E PROPORRE UNA SERIE DI ESERCIZI DI RELAX CON L OSCILLAZIONE E LE CAMPANE TIBETANE ..

 

SE LA SQUADRA DEL CUORE HA PERSO è OBBLIGATORIO PRENDERSI UN MONENTO DI PAUSA E DI RISTORAZIONE ..
IL SERVIZIO DELL ASSOCIAZIONE VALBONESI PER UN TIFO NELLE PARTITE DI CALCIO CONSENTE UNA RIDUZIONE DEL 90 PER CENTO DI ATTI VIOLENTI …

 

LA PROPOSTA E PER TUTTE LE SOCIETA CALCISTICHE ITALIANE ED ESETERE .

PROGRAMMA DIDATTICO VALBONESI: L’Associazione Centro Enete formativo amaca armonica di Enrico Valbonesi

 

trattamenti combinati Valbonesi

Una giornata di ringiovanimento e di estetica in amaca  gratuita per scoprire il 1° Metodo di massaggio estetico  Valbonesi  nato in Italia e in Europa (nel 1999) ed unico Metodo di riarmonizzazione  compatibile con i vostri prodotti  creato dal dott. Valbonesi Italiano riconosciuto dalla  comunità Europea  ( ceprao siaf organismo internazionale a tutela dei più alti Standard e dalla legge a4 del 2013  ).
Metodo che ha formato oltre 1000  Preparatori  del benessere  viene praticato con grande successo da migliaia di persone in svariati contesti  estetici, dalla prevenzione/ringiovamento facciale   alla preparazione di sfilate  di elitè (Metodo utilizzato da professionisti) passando per i più comuni target estetici.

le tappe   sono :
 2020 in tutta Italia:

Counceling naturisti ideati dal Valbonesi Enrico presso le sedi di Roma via fiume bianco

 

http://wwwenricovalbonesi.blogspot.com/

REGIME DI SCAMBIO. I massaggi e i trattamenti si praticano in regime di scambio tra gli associati: un massaggio in cambio di un altro massaggio, oppure se chi riceve non ha competenze o lo scambio non viene concordato, l’operatore emetterà regolare ricevuta o fattura del proprio compenso.

OFFERTA LIBERA. Come socio puoi anche lasciare un offerta libera all’Associazione LA LUCE DEL CUORE ( CONACREIS +Ass.Naturista+ SIAF ITALIA )  che mette a disposizione lo spazio e rende realizzabile la possibilità di scambio e di incontro tra i soci.

 

RISERVATO AI SOCI. Ti informiamo che i trattamenti e i massaggi che si svolgono tra associati e non sono  attività aperta al pubblico, tranne che per gli Operatori Olistici associati alla siaf, ai sensi L. 4/2013, che svolge la propria attività in forma professionale con i propri clienti. Puoi diventarne cliente ricevendone i massaggi e i trattamenti.

DISCIPLINE OLISTICHE. Tali trattamenti fanno parte delle discipline olistiche. Per discipline olistiche per la Salute (DOS) e/o Discipline del Benessere e Bionaturali si intendono quelle pratiche che operano allo scopo di sostenere, mantenere e migliorare lo stato di benessere della persona, mediante specifiche metodiche volte a stimolare e rinforzare le naturali risorse del corpo umano. Tali discipline non si prefiggono né la diagnosi, né la cura di specifiche patologie fisiche, psichiche o psicofisiche, oggetto di riserva esclusiva della professione medica e psicologica. Esse non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica o psichica erogate dal Servizio Sanitario Nazionale, né ad alcune delle attività connesse a prescrizione di diete, qualunque disciplina delle attività di estetica, qualunque attività di piercing e di tatuaggio; per tanto possono essere praticate solo su persone sane e psicologicamente equilibrate. I trattamenti benessere non sono ne terapeutici ne estetici e vengono svolti da associati e da associate verso i soci stessi dell’associazione LA LUCE DEL CUORE ( CONACREIS + ass.naturista+ SIAF ITALIA in regime di reciproco consenso.

RESPONSABILITA’. Nel caso degli associati , i massaggi e i trattamenti sono svolti in forma occasionale e non professionale,  per tanto vengono praticati instaurando una relazione interpersonale extraprofessionale fiduciaria tra due persone, il soggetto attivo ed il soggetto ricevente.

ASSICURAZIONE. I soci sono coperti per eventuali danni causati a terzi da una polizza di Responsabilità Civile, stipulata tramite l’affiliazione al SIDOS. con la compagnia di UNIPOL

 

 

 

 

Questo corso è perfetto per coloro che avendo interesse verso lo Yoga in amaca creato da

Valbonesi (amaca armonia)

vogliono imparare bene tutti i principi che sono alla base della pratica e della filosofia Yoga Sviluppando allo stesso tempo la capacità di insegnarlo attraverso una didattica divertente, entusiasmante e completa.

Valbonesi  usa delle amache per lo yoga in sospensione da 13 anni è il più grande esperto in questa disciplina .

Per offrirti una formazione completa abbiamo deciso di inserire anche lo studio di strumenti che arricchiscono il lavoro sulle amache, come le cinghie da inversione (yogawall) e i Feetup (sgabelli per inversioni sicure e benefiche). Un corso di 10 ore completo, divertente, altamente benefico per la schiena e ricco di spunti creativi.

Cosa imparerai per lo yoga in amaca Valbonesi :

Impareremo come le asana tradizionali possono essere facilitate con il supporto dell’amaca, grande aiuto nelle aperture e negli allungamenti.Il tessuto può diventare un valido appoggio nelle posizioni di equilibrio e studieremo come sfruttarlo al meglio.

Sarà divertente scoprire tutte le posizioni in volo, staccando i pedi da terra. Particolare attenzione verrà dedicata alle inversioni che saranno affrontate con un’introduzione teorica, dove con l’aiuto delle slide, studieremo i benefici e le controindicazioni delle posizioni a testa in giù.

integrato con il massaggio in amaca:

   

Insegnante riconosciuto di massaggio in amaca

Cosa imparerai per massaggio aereo:

teoria

  • Il Massaggio In amaca Valbonesi: uno Yoga Passivo;
  • La Medicina Tradizionale abbinata all amaca Valbonesi;
  • I Due Stili di Massaggio In amaca Valbonesi ;
  • I 10 Sen, i Meridiani della Medicina Tradizionale In amaca Valbonesi;
  • Le Cause delle Malattie nella Medicina Tradizionale In amaca Valbonesi;
  • Massaggio e Respirazione;
  • Come eseguire correttamente lo Stretching Passivo;
  • I Benefici del Massaggio Tradizionale In amaca Valbonesi;
  • Precauzioni e Controindicazioni;
  • Il l amaca , Fouton, e la Postura per lavorare correttamente;
  • Riferimenti Legislativi.

Pratica

  • Lo Spirito della Pratica;
  • Le 9 Regole Fondamentali di un Buon Massaggiatore;
  • Le Varie Tecniche del Massaggio In amaca Valbonesi: Digitopressioni, Pressioni Palmari, Gomito, Ginocchio, Piede, Mobilizzazioni Articolari, Stretching Passivo;
  • Sequenza di Lavoro in Posizione Supina, Fianco, Posizione Prona e Viso;
  • Ripasso finale Pratico del Massaggio Completo.

dove :

https://www.operatoreolistico.eu/gli-eventi/

 

Raccolta Fondi ( donazioni ) per la partecipazione agli eventi 2018:

€ 99 (attestazione per il corso completo https://www.paypal.me/tibetanhelp/99 )
Quota comprensiva di materiale didattico e Attestato di Frequenza della Scuola.
Alla fine del corso è possibile richiedere il diploma Nazionale SIAF italia ex-convenzione con lo C.S.E.N. (riconosciuto dal C.O.N.I.) al costo aggiuntivo di € 99,00.

Donazioni : Modalità di pagamento:

p

iban : IT83W0760105138238371238375

Acconto € 25,00 all’iscrizione : https://www.paypal.me/tibetanhelp/25

 

 


Formazione Intensiva in Aerial Yoga

Tecniche di armonizzazione fisichementali , emozionali “Anima” dei chakra in amaca   armonica Valbonesi

 

Il corso  è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 come corso monotematico  di OPERATORE OLISTICO

Diploma Nazionale certificato dalla SIAF ITALIA/ CSEN + Tesserino albo operatori olistici massaggio in amaca Valbonesi

Con il superamento dell’esame finale,  ti rilasciamo un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento siaf, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dall  Siaf sociate italian armonizzatori armonici e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con il titolo di Operatore Massaggio ed all’iscrizione all’Albo Nazionale siaf italia  nel settore di appartenenza

il corso si farà : a Brescia 

 

SCUOLA ORGANIZZATRICE:
Scuola di aero yoga autoterapia e di  massaggio in amaca Valbonesi (SC 68/11)

 

DATe: 27-28 ottobre (1 ciclo allievi )  oppure 10-11 novembre  2018 (2 ciclo allievi )

 

TOTALE ORE 12 ,00 EPERENZIALI E 2 DI ESAME  E 10 DI RIELABORAZIONE DEI VIDEO FATTI IN AULA E DEI MANUALE  🙁 DIVERTITI RINGIOVANISCI CON LE AMACHE ASSENZA DI GRAVITÀ’ ) DOTT. VALBONESI E .

LUOGHI:

  • l’ ASSOCIAZIONE CULTURALE L’ARTE DI VIVERE
    Via Umberto I, 60/E
    25020 Flero (Brescia) :
  • Telefono:  +39  3294167403 whatsapp : DOTT. Enrico VALBONESI
  1. Tessera associativa a ASSOCIAZIONE CULTURALE L’ARTE DI VIVERE  per il corso di formazione  CONTRIBUTO “LIBERO  ” consigliato 99-DAY  99 con diploma + 99  )

PREFAZIONE:

Il corso di formazione sarà tenuto da Enrico Valbonesi, ideatore dello  yoga  su amaca e del massaggio in amaca  in Italia gia dal 1999. Operatore olistico, riconosce e sceglie la via delle arti aeree per la salute come proprio stile divita. il metodo Valbonesi è un metodo di

benessere originale che permette a chiunque di conoscersi meglio, di appropriarsi del proprio corpo e di abitarlo in assenza di gravità.

CORSO yoga  SU AMACA  Valbonesi
è un particolare stile di yoga e viene praticata con l’ausilio di una speciale amaca appesa al soffitto che permette al corpo di eseguire i movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità. Il fatto di essere “appesi” a un sostegno contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso. il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.

 

CORSO MASSAGGIO IN AMACA
Una novità assoluta è il massaggio in amaca. Sospesi da terra, mentre il tempo sembra fermarsi, si sentono le vibrazioni del gonge campane tibetano diffondersi per tutto il corpo. Una striscia di tessuto speciale è in grado di ridurre il peso, riducendo la tensione e la compressione della colonna vertebrale. Come tutte le attività che si stanno sviluppando in assenza di gravità, il massaggio in amaca permette di raggiungere con più facilità risultati positivi aiutando contemporaneamente mente e corpo.

PROGRAMMA 1 week end 13-14 ottobre
Sabato:
8:30-13:30 corso yoga in assenza di peso su amaca
13:30-14:30 pausa pranzo
14:30-17:30 sicurezza in amaca
17:30-22:30 corso massaggio in amaca

Domenica:
8:30-13:30 corso yoga in assenza di peso su amaca
13:30-14:30 pausa pranzo
14:30-17:30 sicurezza in amaca
17:30-22:30 corso massaggio in amaca

 

L Acquisire consapevolezza del corpo, della mente e del nostro centro spirituale ( anima). Armonizzare le energie psico-fisiche e stimolare i chakra attraverso l’uso di tecniche assenza di gravitàzionali e gravità a 9.8N e  sul respiro, il suono, il colore, la visualizzazione e particolari posture fisiche basate sulle antiche tradizioni orientali  in grado di agire sulle nostre facoltà remote  riattivare le  geometrie fisiche , mentali e sottili (anima) per ottenere un perfetto stato  di armonizzazione   stimolate dai processi meditativi, di rilassamento, di benessere e di profondo equilibrio che si ottiene anche grazie al punto ZERO.

PROGRAMMA : 

·I  sette passi , come i 7 Chakra  la visione del percorso di elevazione

I 7 Chakra principali – conoscenza e studio. I loro effetti sul corpo, sulla mente, sull’anima.

· Come  predisporre nel tempo e il luogo in  sicurezza sia fisica ed energetica del area di lavoro
· Predisporre se stessi
· Le fasi della preparazione
L’ingresso
Le postura di base e
I 7 colori dei chakra –base  delle 7 amache e i 7 suoni delle campane  intonati sulla frequenza armonica dei 7 chakra , Come stimolare e liberare l’energia del Chakra: le correnti praniche e i canali energetici. *
La musica  le frequenze riarmonizzanti e i mantra di base in ambiente assenza di gravitàzionale
· Le fasi conclusive : 10 esercizi fisici (asane) in amaca  per  i 7  Chakra per sbloccare gli irretimenti.
Il silenzio e i  metodi di riequilibrio: uso quotidiano della tecnica.

La respirazione    in ambiente assenza di gravitàzionale
Il rilassamento  e il massaggio con sfere  e diapason in ambiente assenza di gravitàzionale

Le meditazioni

 

——————– corso——————————————

 

Descrizione
Chiunque provi a far suonare una campana tibetana ne rimarrà sorpreso e affascinato. Il suono è profondo, coinvolgente, ricco. Le vibrazioni della campana toccano livelli profondi del proprio essere donando un senso assoluto di benessere interiore e di rilassamento. Ma non è facile suonare una campana tibetana. Sopratutto non è facile applicarla nei trattamenti olistici o rilassanti. Attraverso questo corso verrà approfondita la conoscenza delle campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi e verrà inegnato come usarle a livello personale, professionale e olistico.
Programma del corso:

7 ore di armonizzazione tra teoria e pratica

• Dal suono alla vibrazione
• Miti cosmologici del suono primordiale
• Risonanze e armoniche
• L’ascolto
• Il respiro
• Come scegliere una campana abbinata al colore delle amache dei 7 chakra metodo Valbonesi
• Familiarizzazione con la campana
• Rintocco, sfregamento, ritmo
• Armonie con piu campane abbinate al colore delle amache dei 7 chakra metodo Valbonesi
• La danza dell’acqua
• Gli effetti delle vibrazioni e dei suoni sul corpo abbinate al colore delle amache dei 7 chakra metodo Valbonesi
• Trattamento veloce in amache con test sui 7 chakra metodo Valbonesi
• Trattamento completo in amache con test sui 7 chakra metodo Valbonesi
• Autottrattamento con le campane in amaca metodo Valbonesi che porta elevazione  Tra terra e cielo!

3 ore di teoria

Il Massaggio con campane tibetane e congn  In amaca Valbonesi: e anche uno Yoga Passivo;
 La Medicina Tradizionale abbinata all amaca Valbonesi;
 I Due Stili di Massaggio In amaca Valbonesi ;
 I 10 Sen, i Meridiani della Medicina Tradizionale In amaca Valbonesi;
 Le Cause delle Malattie nella Medicina Tradizionale In amaca Valbonesi;
 Massaggio e Respirazione;
 Come eseguire correttamente lo Stretching Passivo;
 I Benefici del Massaggio Tradizionale In amaca Valbonesi;
 Precauzioni e Controindicazioni;
 Il l amaca , Fouton, e la Postura per lavorare correttamente;
 Riferimenti Legislativi.


4 ora di pratica :
 Lo Spirito della Pratica;
 Le 9 Regole Fondamentali di un Buon Massaggiatore;
 Le Varie Tecniche del Massaggio In amaca Valbonesi: Digitopressioni, Pressioni Palmari, Gomito, Ginocchio, Piede, Mobilizzazioni Articolari, Stretching Passivo;
 Sequenza di Lavoro in Posizione Supina, Fianco, Posizione Prona e Viso;
 Ripasso finale Pratico del Massaggio Completo.
Le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi sono un valido aiuto
in tutte le forme di riequilibrio fisico,
mentale ed energetico.
Il benessere del suono tra terra e cielo.
Il suono della campana tibetana
aiuta a sciogliere blocchi fisici
e soprattutto emozionali.
Imparare ad usarla è fonte di benessere
per se stessi e per gli altri
a cura di Enrico Valbonesi
Le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi sono un valido aiuto in tutte le forme di riequilibrio fisico, mentale ed energetico. Si tratta di un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista sciamanica dei monaci Bon Po himalayani che regnavano nell’antico Tibet. Le Campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi producono suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, e trasmettono queste vibrazioni a chi le suona o anche a chi semplicemente le ascolta. Interessante è anche il lavoro di collegamento (tra i sette Chakra del corpo sottile e i sette Corpi Celesti del sistema solare), che viene creato dalla vibrazione dei sette metalli con cui sono fatte le campane tibetane. Il corpo umano è anche un insieme di vibrazioni ed onde, a se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre gli organi in disagio hanno una frequenza disturbata. Le vibrazioni delle campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi richiamano la frequenza armoniosa originale, e stimolano così il corpo, facendolo entrare in sintonia con la sua frequenza, ritrovando le proprie frequenze armoniose autonomamente. Risuonando con il suono eterno del pianeta, le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi sono eccellenti strumenti di guarigione meditativa, sono terapeutiche e guidano i ricercatori nella loro trasformazione verso l’illuminazione spirituale, svolgendo un ruolo positivo e altamente efficace nel trattamento di qualsiasi disturbo.
Le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi
Il suono della campana tibetana aiuta a sciogliere blocchi fisici e soprattutto emozionali. Gli effetti dell’esposizione alla vibrazione di questo strumento, tanto semplice quanto complesso, sono percepibili anche dopo una o due settimane fino a quasi un mese. Il trattamento con le campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi favorisce la pulizia energetica. Il suono viene percepito come gradevole e rilassante. La mente si assopisce, tende ad essere meno reattiva e seguire meno pensieri automatici.
Ecco alcuni dei benefici del massaggio sonoro in amaca  con le campane tibetane:
• Disintossica fino al livello di cellule ed ossa
• Sonno più profondo
• Sincronizza gli emisferi destro e sinistro
• Aumenta la capacità di apprendimento
• Approfondisce gli stati meditativi
• Riequilibra i Chakra
• Armonizzazione Aura
• Realizzazione della “risposta di rilassamento” senza sforzo
• Sollievo da mal di testa, affaticamento e insonnia
• Coadiuvante per i dolori muscolari e delle giunture
Il Massaggio Sonoro delle Campane tibetane unite allo Yoga Massage in amaca Valbonesi si basa su oltre 5000 anni di medicina indiana. Secondo le antiche dottrine orientali l’universo e l’umanità sono stati creati dal suono, quindi l’uomo è il suono. Quando un malato è “nutrito” dal giusto tipo di suoni, le cellule del suo corpo cominciano a vibrare e riorganizzarsi in base al loro progetto divino. Gli scienziati stanno confermando quello che i saggi ci hanno detto per millenni: meditare e calmare la mente sono la pietra angolare per la salute e la longevità. Per la maggior parte le persone con orari frenetici nei tempi moderni, è difficile mantenere un regime quotidiano di meditazione per mantenere la calma interiore. Un trattamento con campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi si può portare facilmente e immediatamente in uno stato di rilassamento molto profondo.
Il corso di utilizzo delle campane tibetane unite all Yoga Massage in amaca Valbonesi NON è un sostituto della medicina. Le istruzioni fornite in questa sessione didattica, esposte allo scopo di diffondere la conoscenza ayurvedica, non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica.

Docente: Dott Enrico Valbonesi tel  (3294167403 waz up ) – telefono 3882498530


donazione fondo cassa affitto per sala del corso completo https://www.paypal.me/tibetanhelp/99 )
Quota comprensiva di materiale didattico e Attestato di Frequenza della Scuola.
Alla fine del corso è possibile richiedere il diploma Nazionale SIAF italia  ex-convenzione con lo C.S.E.N. (riconosciuto dal C.O.N.I.) al costo aggiuntivo di € 99,00.

 

Donazioni : Modalità di pagamento: 

paypal : https://www.paypal.me/tibetanhelp

iban :

Attestato di Partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di formazione professionale, riconosciuto su tutto il territorio nazionale secondo la legge 14 Gennaio 2013 n° 4 che disciplina le disposizioni in materia di professioni non organizzate. In seguito l’allievo potrà effettuare la registrazione nelle liste di associazioni di categorie, tramite i registri professionali privati. La professione di operatore olistico in amaca Valbonesi è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). E’ però di tutta evidenza che l’abilità di un operatore olistico che voglia collaborare con centri, associazioni, enti oppure lavorare in proprio, sarà valutata non certo dal numero di attestati in suo possesso ma dalla sua concreta abilità.
Chi è l’operatore olistico
L’Operatore Olistico non è un guaritore ne un terapeuta, bensì, egli ha il compito di indurre in ciascun individuo, che si sottoponga ai suoi trattamenti, il risveglio dell’energia vitale, promuovendo una armoniosa integrazione tra mente conscia e corpo fisico, al fine di permettere alla persona di percepire e riconoscere in se stessa, gli strumenti necessari, atti a mantenere il proprio equilibrio psico-fisico o a recuperarlo, avviando, così, un processo di autoguarigione. L’Operatore Olistico non prescrive medicine o rimedi, opera sulla superficie del corpo e non entra in conflitto con la medicina ufficiale, ma collabora con quest’ultima, in vista del benessere globale della persona. Questi corsi essenzialmente pratici sono riservati a chiunque voglia approfondire la conoscenza di sè oppure apprendere le tecniche di trattamento olistico per operare in maniera autonoma.

La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera associativa annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo libero (consigliato 1 giorno offerta di 20 euro il secondo di 10.

DIRETTORE DIDATTICO:
dott.re Enrico Valbonesi
Ricercatore di frontiera e cultore della materia Assenza di peso a livello internazionale
membro direttore didattico e scientifico dell’ associazione ondarmonica Enrco è un Opeartore olistico Supervaisor (Professionista ai sensi della Legge 04/2013)

Counselor Trainer accreditato S.I.A.F. (Reg, no LA212P-CG   Professionista ai sensi della Legge 04/2013)
Direttore didattico Scuola di Counseling (accreditata S.I.A.F. cod. SC 68/11)
Direttore didattico Scuola di operatore olistico (accreditata S.I.A.F. cod. SC 67/11)

Scrittore di 160 manuali olistici pubblicati sul web  e dalla casa edistrice Efesto.

http://www.edizioniefesto.it/casa-editrice/autori/28-enrico-valbonesi

formazione-aerial-yoga

COMBINAZIONI DI RELAX DOPO UNO DEI SEGUENTI EVENTI SPORTIVI :
, Aikido
, Air hockey
, Alpinismo
, Aquilonismo
, Arrampicata sportiva
, Arte marziale
, Atletica leggera, Badminton (Volano)
, Balle pelote
, Ballon au poing
, Bandy
, Baseball
, Bashi
, Basquette
, Biathlon
, Biliardo
, BMX
, Bob
, Bocce
, Boccia su strada
, Bodybuilding (Culturismo)
, Bossaball
, Bowling
, Braccio di ferro
, Bridge
, Bridge
, Broomball, Calcio
, Calcio a 5
, Calcio balilla (Biliardino)
, Calcio Fiorentino
, Calcio gaelico
, Canoa
, Canottaggio
, Capoeira
, Ciclismo
, Ciclismo su pista
, Ciclismo su strada
, Ciclocross
, Cricket
, CrossFit
, Croquet
, Curling, Dodgeball
, Sport con deltaplano, Equitazione
, Escala i corda, Fistball
, Flag football
, Floorball
, Football a 8
, Football americano
, Football Australiano
, Football canadese
, Footvolley
, Frare
, Frisbee
, Frontenis
, Frontón
, Fronton internazionale

, Galotxa
, Galotxetes
, Ginnastica
, Gioco internazionale
, Golf
, Golf su pista
, Gym tennis

, Hit ball
, Hockey nelle varianti di
1.Air HockeyHockey in-line
2.Hockey su ghiaccio
3.Hockey su pista
4.Hockey su prato
, Hurling

, Immersione in apnea
, Indiaca
, Inter-crosse
, Ippica

, Jai alai
, Jianzi
, Jorkyball

, Kaatsen
, Karate
, Kayak
, Kitesurfing
, Korfball
, Kubb
, Kung fu

, Lacrosse
, Liu-bo
, Llargues
, Lotta
, Lotta grecoromana
, Lotta libera

, Motociclismo
, Motocross
, Motonautica
, Mountain biking
, Muay Thai

, Netball
, Ninjutsu
, Nuoto
, Nuoto pinnato
, Nuoto sincronizzato

, Oina
, Orientamento

, Paddle Tennis
, Paddleball
, Paintball
, Paletta (sport)
, Palla eh!
, Palla elastica
, Pallacanestro
, Pallacanestro acquatica
, Pallacanestro in carrozzina
, Pallacorda
, Pallamano
, Pallanuoto
, Pallapugno
, Pallapugno leggera
, Pallavolo
, Palloncina
, Pallone
, Pallone col bracciale
, Pallonetto ligure
, Pantalera
, Paracadutismo
, Parkour
, Pattinaggio
, Pattinaggio a rotelle
, Pattinaggio artistico
, Pattinaggio corsa
, Pattinaggio di figura
, Pattinaggio di velocità
, Pattinaggio sincronizzato
, Pattinaggio sincronizzato su ghiaccio
, Pattinaggio sincronizzato su pista (rotelle)
, Pattinaggio spettacolo su pista (rotelle)
, Pattinaggio su ghiaccio
, Pelota a mano
, Pelota a paleta
, Pelota basca
, Pelota italiana
, Pentathlon moderno
, Pesäpallo
, Pesca in apnea
, Pesca sportiva
, Pesistica
, Petanque
, Petanque
, Pickleball
, Pilota valenciana
, Ping-Pong
, Platform tennis
, Poker sportivo
, Polo
, Powerlifting
, Pugilato

, Qianball

, Racquetball
, Racquets
, Rafting
, Raspall
, Roque
, Rugby
, Rugby a 13
, Rugby a 15
, Rugby a 7
, Ruzzola

, Sa strumpa
, Savate
, Scacchi
, Scherma
, Scherma
, Scherma tradizionale
, Schlagball
, Sci
, Sci alpinismo
, Sci alpino
, Sci nautico
, Sci nordico
, Sci orientamento
, Scoutball
, Skateboarding
, Skeleton
, Slamball
, Sledge hockey
, Slittino
, Slittino su pista naturale
, Snowboarding
, Softair
, Softball
, Sollevamento pesi
, Spaola
, Speed Down
, Speed-ball
, Sport nautici
, Sport nautici
, Squash
, Squash tennis
, Streetball
, Streethockey
, Sumo
, Surf

, Tae-kwon-do
, Tambeach
, Tamburello
, Tamburello a 3
, Tamburello a muro
, Tambutennis
, Tavola a vela (Windsurfing)
, Tennis
, Tennis Polo
, Tiro a segno
, Tiro a volo
, Tiro alla fune
, Tiro con l’arco
, Touch football
, Touch Rugby
, Triathlon
, Tsan
, Tuffi
, Twirling

, Ultimate

, Vela
, Volata (sport)
, Volley ecuadoriano
, Volo a vela

, Wakeboard
, Water Volley
, Wiffleball
, Wrestling

, Xare

, Yoga

Ente formativo  di  counseling aereo (in amaca  Valbonesi) e Yoga in amaca

Ente formativo  di  counseling aereo (in amaca  Valbonesi) e Yoga in amaca

Una doppia formazione – due diplomi:

diploma di  counseling aereo (in amaca  Valbonesi) aereo ad orientamento massage yoga e diploma di insegnante yoga  healing e yoga in amaca

Che cos’è il  counseling aereo (in amaca  Valbonesi) aereo

 

Formiamo in base alla legge 14 gennaio 2013, n. 4, “
Il  counseling aereo (in amaca  Valbonesi) è l’instaurarsi di un rapporto di aiuto tra una persona, una coppia o un gruppo che si trova in una situazione problematica o di crisi e una persona competente (il counselor) che accompagna ed aiuta il singolo, la coppia o il gruppo a trovare le risposte che la persona ha già in sé; il counselor si propone quindi, di creare le condizioni per farle emergere affinché possa trovare la soluzione al proprio problema e migliorare la qualità della sua vita.
Lo scopo del  counseling aereo (in amaca  Valbonesi) non è quello di “guarire” una persona, ma di aiutarla a crescere, offrendogli l’opportunità di esplorare e riconoscere i propri comportamenti e pensieri ostacolanti, aiutandolo ad aumentare il proprio livello di consapevolezza e centratura, così che possa utilizzare al meglio le risorse individuali che sono insite nella natura umana.
La relazione di   counseling aereo (in amaca  Valbonesi) aereo (in amaca  Valbonesi) è quindi una relazione fondata sull’ascolto attivo, sull’attenzione alle risorse interne e alle potenzialità dell’individuo.

Chi è il Counselor

Il counselor è un professionista della relazione di aiuto che, attraverso un percorso formativo specifico, ha acquisito competenze e abilità tali, che gli permettono di accompagnare il cliente nell’affrontare un disagio esistenziale e/o emozionale, un cambiamento, una crisi, un conflitto, potenziando lo sviluppo delle sue risorse personali.
E’ colui che offre il suo tempo, la sua attenzione empatica, il suo rispetto, senza sostituirsi mai alla persona che aiuta. Accoglie le difficoltà del cliente, favorisce l’auto esplorazione e la fiducia nel potenziale che la persona ha dentro. Crea condizioni favorevoli per la crescita e l’auto realizzazione. Spesso il cliente arriva chiedendo una soluzione, il counselor ha il compito di fargli vedere le strategie che utilizza per non trovarla; in definitiva il counselor aiuta la persona ad aiutarsi. Per cui il supporto che il counselor offre non consiste nel proporre soluzioni ma nel rimuovere gli ostacoli che gli impediscono di raggiungere i propri obiettivi. A differenza dello psicoterapeuta, che lavora sulla ristrutturazione della personalità, il counselor si occupa di problemi specifici, focalizzandosi sulle risorse della persona.
il counselor può operare sia in ambito individuale che di gruppo, può inserirsi in ambiti comunitari, aziendali, socio-sanitari, scolastici ecc..

Che cos’è il   counseling aereo (in amaca  Valbonesi) aereo (in amaca  Valbonesi) Yoga

 

Il   counseling aereo (in amaca  Valbonesi) aereo (in amaca  Valbonesi) Yoga è un metodo innovativo ad approccio integrato che, crea una sintesi tra l’antica tradizione orientale e le moderne conoscenze psicologiche occidentali. Trae origine dalla Psicologia Umanistica che applica il metodo terapeutico centrato sulla persona, dalla Psicologia Corporea (Bioenergetica e Core Energetica), dalla Psicologia Transpersonale (Psicosintesi) e dall’antica tradizione orientale (lo Yoga).
Strumenti antichi e moderni legati a culture profondamente diverse sono stati studiati e sperimentati nella loro complementarietà e integrati negli aspetti per i quali offrono contributi alla risoluzione della sofferenza umana.
Se alla base della sofferenza umana, c’è la perdita dell’unità interiore e del valore spirituale dell’esistenza, è solo attraverso la ri-unione o integrazione di tutti gli aspetti della personalità (corpo-emozioni-mente e spirito) che possiamo ritrovare il senso della vita.
Da qui l’orientamento olistico (psico-corporeo-transpersonale del Counselig Yoga.
Una seduta di  counseling aereo (in amaca  Valbonesi) yoga si struttura sia sull’ascolto empatico che, sull’utilizzo di posizioni corporee, esercizi di respirazione, di rilassamento e visualizzazione con lo scopo di eliminare gli ostacoli che impediscono l’espansione della coscienza e il manifestarsi dell’osservatore interiore o testimone che ci permette di comprendere, accettare ed integrare la sofferenza ed espanderci aprendoci alla vita e all’amore.

L’essere umano ha diritto di occuparsi di sé non solo quando sviluppa una patologia, ma per liberare le proprie potenzialità evolutive, assumendosi cosi la responsabilità di partecipare consapevolmente al processo creativo della propria vita.

Presentazione e scopo del corso

La scuola nasce dal connubio tra l’antica tradizione orientale (lo Yoga il massaggio , la medicina tibetana ecc), riletta secondo un approccio medico-scientifico più consono alle problematiche dell’uomo occidentale e le moderne conoscenze psicologiche occidentali.
Integrando Yoga e Psicologia Corporea e Transpersonale, si può avere a disposizione una tecnica per la crescita armonica dell’individuo affinchè possa affrontare quelle crisi che periodicamente si presentano nella vita, trasformandole in opportunità di crescita.
Lo scopo del corso è preparare “persone”, oltre che professionisti, capaci di affrontare con consapevolezza la relazione d’aiuto.
L’obiettivo primario è far si che l’allievo raggiunga una maggior consapevolezza di sé stesso, delle proprie relazioni e della sua modalità di “entrare in relazione”. Quindi la formazione si propone di promuovere nel counselor una crescita individuale, non solo di conoscenza ma di espansione di coscienza, in modo che ognuno oltre ad ottenere una base conoscitivo-intellettuale compia un processo di crescita affettivo, emozionale e spirituale.Oltre a questo il counselor dovrà avere una solida preparazione in campo yogico, dovrà padroneggiare le varie tecniche di colloquio (Rogersiane, PNL, Gestaltiche ecc.) , avere una conoscenza dei principi basilari della psicologia corporea e transpersonale, al fine di sviluppare un’abilità di intervento individuale e di gruppo.
Il “sapere”, Il” Saper essere” e il “saper fare” sono i cardini di questa formazione.
Ogni partecipante sarà studente, ogni studente un ricercatore, ogni ricercatore insegnante di ciò che trova

Struttura del corso

Il corso di formazione è così articolato:

  • Primo anno:8 seminari a cadenza mensile di 16 ore ciascuno. Frequenza obbligatoria di un corso settimanale di yoga nella propria città + 3 seminari on line
  • Secondo anno: 8 seminari a cadenza mensile di 16 ore ciascuno. Frequenza obbligatoria di un corso settimanale di yoga nella propria città + 3 seminari on line
  • Terzo anno:8 seminari a cadenza mensile di 16 ore ciascuno, 15 ore di supervisione didattica individuale.Frequenza obbligatoria di un corso settimanale di yoga nella propria città + 3 seminari on line

15 ore di  counseling aereo (in amaca  Valbonesi) Yoga individuale da svolgersi nei primi due anni.

Ogni seminario è suddiviso in generale in due parti:

  1. parte teorica
  2. parte pratica: esperienziale – formativa, esperienziale – applicativa

 

 

 

in amaca ,  Aikido
in amaca ,  Air hockey
in amaca ,  Alpinismo
in amaca ,  Aquilonismo
in amaca ,  Arrampicata sportiva
in amaca ,  Arte marziale
in amaca ,  Atletica leggera

in amaca ,  Badminton (Volano)
in amaca ,  Balle pelote
in amaca ,  Ballon au poing
in amaca ,  Bandy
in amaca ,  Baseball
in amaca ,  Bashi
in amaca ,  Basquette
in amaca ,  Biathlon
in amaca ,  Biliardo
in amaca ,  BMX
in amaca ,  Bob
in amaca ,  Bocce
in amaca ,  Boccia su strada
in amaca ,  Bodybuilding (Culturismo)
in amaca ,  Bossaball
in amaca ,  Bowling
in amaca ,  Braccio di ferro
in amaca ,  Bridge
in amaca ,  Bridge
in amaca ,  Broomball

in amaca ,  Calcio
in amaca ,  Calcio a 5
in amaca ,  Calcio balilla (Biliardino)
in amaca ,  Calcio Fiorentino
in amaca ,  Calcio gaelico
in amaca ,  Canoa
in amaca ,  Canottaggio
in amaca ,  Capoeira
in amaca ,  Ciclismo
in amaca ,  Ciclismo su pista
in amaca ,  Ciclismo su strada
in amaca ,  Ciclocross
in amaca ,  Cricket
in amaca ,  CrossFit
in amaca ,  Croquet
in amaca ,  Curling

in amaca ,  Dodgeball
in amaca ,  Sport con deltaplano

in amaca ,  Equitazione
in amaca ,  Escala i corda


in amaca ,  Fistball
in amaca ,  Flag football
in amaca ,  Floorball
in amaca ,  Football a 8
in amaca ,  Football americano
in amaca ,  Football Australiano
in amaca ,  Football canadese
in amaca ,  Footvolley
in amaca ,  Frare
in amaca ,  Frisbee
in amaca ,  Frontenis
in amaca ,  Frontón
in amaca ,  Fronton internazionale

in amaca ,  Galotxa
in amaca ,  Galotxetes
in amaca ,  Ginnastica
in amaca ,  Gioco internazionale
in amaca ,  Golf
in amaca ,  Golf su pista
in amaca ,  Gym tennis

in amaca ,  Hit ball
in amaca ,  Hockey nelle varianti di
1.Air HockeyHockey in-line
2.Hockey su ghiaccio
3.Hockey su pista
4.Hockey su prato
in amaca ,  Hurling

in amaca ,  Immersione in apnea
in amaca ,  Indiaca
in amaca ,  Inter-crosse
in amaca ,  Ippica

in amaca ,  Jai alai
in amaca ,  Jianzi
in amaca ,  Jorkyball

in amaca ,  Kaatsen
in amaca ,  Karate
in amaca ,  Kayak
in amaca ,  Kitesurfing
in amaca ,  Korfball
in amaca ,  Kubb
in amaca ,  Kung fu

in amaca ,  Lacrosse
in amaca ,  Liu-bo
in amaca ,  Llargues
in amaca ,  Lotta
in amaca ,  Lotta grecoromana
in amaca ,  Lotta libera

in amaca ,  Motociclismo
in amaca ,  Motocross
in amaca ,  Motonautica
in amaca ,  Mountain biking
in amaca ,  Muay Thai


in amaca ,  Netball
in amaca ,  Ninjutsu
in amaca ,  Nuoto
in amaca ,  Nuoto pinnato
in amaca ,  Nuoto sincronizzato

in amaca ,  Oina
in amaca ,  Orientamento

in amaca ,  Paddle Tennis
in amaca ,  Paddleball
in amaca ,  Paintball
in amaca ,  Paletta (sport)
in amaca ,  Palla eh!
in amaca ,  Palla elastica
in amaca ,  Pallacanestro
in amaca ,  Pallacanestro acquatica
in amaca ,  Pallacanestro in carrozzina
in amaca ,  Pallacorda
in amaca ,  Pallamano
in amaca ,  Pallanuoto
in amaca ,  Pallapugno
in amaca ,  Pallapugno leggera
in amaca ,  Pallavolo
in amaca ,  Palloncina
in amaca ,  Pallone
in amaca ,  Pallone col bracciale
in amaca ,  Pallonetto ligure
in amaca ,  Pantalera
in amaca ,  Paracadutismo
in amaca ,  Parkour
in amaca ,  Pattinaggio
in amaca ,  Pattinaggio a rotelle
in amaca ,  Pattinaggio artistico
in amaca ,  Pattinaggio corsa
in amaca ,  Pattinaggio di figura
in amaca ,  Pattinaggio di velocità
in amaca ,  Pattinaggio sincronizzato
in amaca ,  Pattinaggio sincronizzato su ghiaccio
in amaca ,  Pattinaggio sincronizzato su pista (rotelle)
in amaca ,  Pattinaggio spettacolo su pista (rotelle)
in amaca ,  Pattinaggio su ghiaccio
in amaca ,  Pelota a mano
in amaca ,  Pelota a paleta
in amaca ,  Pelota basca
in amaca ,  Pelota italiana
in amaca ,  Pentathlon moderno
in amaca ,  Pesäpallo
in amaca ,  Pesca in apnea
in amaca ,  Pesca sportiva
in amaca ,  Pesistica
in amaca ,  Petanque
in amaca ,  Petanque
in amaca ,  Pickleball
in amaca ,  Pilota valenciana
in amaca ,  Ping-Pong
in amaca ,  Platform tennis
in amaca ,  Poker sportivo
in amaca ,  Polo
in amaca ,  Powerlifting
in amaca ,  Pugilato

in amaca ,  Qianball

in amaca ,  Racquetball
in amaca ,  Racquets
in amaca ,  Rafting
in amaca ,  Raspall
in amaca ,  Roque
in amaca ,  Rugby
in amaca ,  Rugby a 13
in amaca ,  Rugby a 15
in amaca ,  Rugby a 7
in amaca ,  Ruzzola


in amaca ,  Sa strumpa
in amaca ,  Savate
in amaca ,  Scacchi
in amaca ,  Scherma
in amaca ,  Scherma
in amaca ,  Scherma tradizionale
in amaca ,  Schlagball
in amaca ,  Sci
in amaca ,  Sci alpinismo
in amaca ,  Sci alpino
in amaca ,  Sci nautico
in amaca ,  Sci nordico
in amaca ,  Sci orientamento
in amaca ,  Scoutball
in amaca ,  Skateboarding
in amaca ,  Skeleton
in amaca ,  Slamball
in amaca ,  Sledge hockey
in amaca ,  Slittino
in amaca ,  Slittino su pista naturale
in amaca ,  Snowboarding
in amaca ,  Softair
in amaca ,  Softball
in amaca ,  Sollevamento pesi
in amaca ,  Spaola
in amaca ,  Speed Down
in amaca ,  Speed-ball
in amaca ,  Sport nautici
in amaca ,  Sport nautici
in amaca ,  Squash
in amaca ,  Squash tennis
in amaca ,  Streetball
in amaca ,  Streethockey
in amaca ,  Sumo
in amaca ,  Surf

in amaca ,  Tae-kwon-do
in amaca ,  Tambeach
in amaca ,  Tamburello
in amaca ,  Tamburello a 3
in amaca ,  Tamburello a muro
in amaca ,  Tambutennis
in amaca ,  Tavola a vela (Windsurfing)
in amaca ,  Tennis
in amaca ,  Tennis Polo
in amaca ,  Tiro a segno
in amaca ,  Tiro a volo
in amaca ,  Tiro alla fune
in amaca ,  Tiro con l’arco
in amaca ,  Touch football
in amaca ,  Touch Rugby
in amaca ,  Triathlon
in amaca ,  Tsan
in amaca ,  Tuffi
in amaca ,  Twirling

in amaca ,  Ultimate

in amaca ,  Vela
in amaca ,  Volata (sport)
in amaca ,  Volley ecuadoriano
in amaca ,  Volo a vela

in amaca ,  Wakeboard
in amaca ,  Water Volley
in amaca ,  Wiffleball
in amaca ,  Wrestling

in amaca ,  Xare

in amaca ,  Yoga