Il metodo VALBONESI ®

Il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® è un modo nuovo di occuparti di te per il benessere di corpo e mente
per sciogliere le tensioni muscolari, diffuse in tutto il corpo, che limitano il movimento e causano dolore e stanchezza.
Praticando il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® farai un’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai come avere il corpo sempre più elastico.
Otterrai nuova elasticità muscolare, maggior flessibilità, mobilità articolare e libertà di movimento. Migliorarà la tua salute e ti liberai da mal di schiena, mal di testa, dolori muscolari e articolari, fibromialgia. Gli esercizi proposti sono
Un importante strumento di benessere e longevità, di evoluzione personale e consapevolezza delle proprie risorse e possibilità. Un’attività adatta a chi desidera muoversi con i propri ritmi, un importante passo in direzione dell’equilibrio interiore ed esteriore per un vero benessere di corpo e mente.

Sperimenterai facili esercizi posturali, adatti a tutte le persone, che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia. In breve tempo con il corpo sciolto e agile sarài in grado di esprimere le tue autentiche potenzialità.
Se sei sportiva/o ami il ballo e la danza migliorerai le tue prestazioni, avrai maggior la potenza muscolare e scaricherai velocemente la fatica conseguente agli allenamenti.

Sono indicati anche durante la dolce attesa, come preparazione fisica e mentale al parto e per il recupero nel post parto.
I movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: viene trattato tutto corpo per liberare il respiro, per rilassare il collo, per scaricare le spalle, per distendere la zona lombare e per slegare gambe e piedi.

Durante l’attività proposta in piccoli gruppi, accadono naturalmente profondi stati di rilassamento e di meditazione spontanea che aiutano a rendere silenziosa la mente e a recuperare lucidità, vitalità, energia e voglia di comunicare.

AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® è un vero sistema completo anti stress e anti invecchiamento. Un metodo olistico che nasce dall’esperienza in 10.000 ore di festival del dott. Enrico Valbonesi nel settore dei Festival dell oriente nell area della salute e del benessere di corpo e mente. È il distillato di un lungo percorso di esperienza pratica in cui Enrico ( Rami ) ha distillato dalle persone venute in fiera tutte le possibili ed efficaci possibilità per la auto GUARIGIONE applicabili anche in autonomia.

Gli esercizi posturali si svolgono in sessioni di gruppo o individuali in un ambiente accogliente, tranquillo e rilassante e sono studiati per riequilibrare, conferire maggiore elasticità ai muscoli e aiutare a risolvere dolori cronici come mal di schiena e mal di testa.

Come praticare il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ®:
– In sessioni collettive della durata di circa due ore a cadenza settimanale e dedicarsi uno spazio settimanale nel quali “volersi bene” per ottenere grandi risultati passo dopo passo. vai sul sito degli eventi : https://www.operatoreolistico.eu/gli-eventi/
– In sessioni individuali di personal training si studiano esercizi personalizzati per avere il massimo beneficio psico-fisico e la risoluzione delle problematiche che hai .
– In sessioni di massaggio di riequilibrio posturale per identificare e sciogliere le tensioni più diffuse e profonde.
– In sessioni intensive per conoscere e vivere attraverso l’esperienza corporea come mantenersi giovani e attivi.
– Negli stage di due o tre giorni nei quali dopo un lavoro meticoloso e profondo, ti sentirai veramente rinnovata/o e ringiovanita/o nel corpo e nella mente.

Tecniche di armonizzazione fisichementali , emozionali “Anima-amaca” dei chakra”  direttore didattico dott.Enrico Valbonesi

 

Il corso  è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 come annuale   di OPERATORE OLISTICO

Diploma Nazionale certificato dalla SIAF ITALIA/ CSEN + Tesserino albo operatori olistici indirizzo yoga 

Con il superamento dell’esame finale,  ti rilasciamo un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento siaf, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dall  Siaf sociate italian armonizzatori armonici e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con il titolo di Operatore olistico ed all’iscrizione all’Albo Nazionale siaf italia  nel settore di appartenenza

 

Ente di Formazione ORGANIZZATRICE:

Da gennaio 2011 è stata iscritta nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi www.siafitalia.it) per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici  (codice SC 67/11)   

 

E’ autorizzata da Siaf Provider ECP a rilasciare ECP ( Educazione Professionale Continua) per l’aggiornamento professionale, riconosciuti da Holistica Ceprao (www.holisticaceprao.eu)

operatore olistico  direttore didattico Enrico Valbonesi (SC 68/11)

 

 

 

 

Una delle prime cose che si incontrano quando si inizia a conoscere i colori dei chakra , è l’influenza di ciascuno nei centri di energia.

La maggior parte delle persone che hanno una conoscenza di base dei 7 chakra possono dirvi il colore e la posizione di ciascuno, ma non sono in grado di parlarvi del ruolo individuale di ciascun chakra.

Il colore è familiare e confortante. È una delle prime cose che impariamo da bambini molto piccoli, a volte anche prima che impariamo a leggere, scrivere o contare.

Quindi non c’è da meravigliarsi che ci piace conoscere i colori dei chakra .

Mentre è divertente riprodurre i colori dei chakra, è anche molto importante capire perché i colori dei chakra esistono in primo luogo.

Poiché i chakra sono complessi centri energetici, è bene avere il maggior numero di risorse a disposizione. Acquisire conoscenze e strumenti ti dà più potere e affina la tua capacità di coltivare, manifestare ed equilibrare la tua energia .

In questo articolo, ti daremo una risorsa eccellente che puoi usare per amplificare il lavoro che fai con i tuoi chakra.

Imparerai a conoscere il colore e le sue vibrazioni energetiche , la psicologia dietro i 7 colori principali e, infine, imparerai come ciascuno dei 7 chakra del tuo corpo è energizzato da certe vibrazioni di colore.

Puoi usare questa conoscenza per acquisire una più profonda comprensione dell’energia nel tuo corpo e lavorare in modo più efficace ed efficiente con quell’energia.

The seven chakras

Chakra Colori e spicologia dei colori 


Parleremo di ciascuno dei 7 chakra e dei singoli colori dei loro centri.

Poi, discuteremo di che cosa la psicologia del colore ha da dire su come quei colori possono influenzarti. Puoi usare questa conoscenza per capire di più sul ruolo che i chakra svolgono nella tua vita.

Infine, sarai in grado di iniziare a usare la psicologia del colore per stimolare o spostare l’energia nei tuoi chakra.

La prossima volta che devi lavorare con un certo chakra, puoi indossare vestiti di quel colore, meditare con i toni colorati appropriati, o anche essere creativo con il modo in cui focalizzi la tua energia su quel colore.

Stando intorno ai colori dei chakra, possiamo facilmente migliorarci.

Puoi essere sicuro che, poiché anche il colore è semplicemente vibrazione, in realtà influenzerai i centri dei chakra del tuo corpo che vibrano con lo stesso colore.

Il  1 ° Chakra – 

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea , esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana ,mediatzione ..

programma del corso :

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria : l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 1 chakra ,

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 1 chakra ,

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del 1 chakra ./(Mula Bandha Mula significa radice – o fondamenta – e si trova alla base della colonna vertebrale. 
Questo bandha si esegue contraendo la muscolatura che si trova nel “pavimento pelvico”, ovvero nella zona compresa tra ano e genitali.)

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 1 chakra.

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga

17:00 -18 :00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 1 chakra

18 :00 18 :30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina .

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

docente :Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone) .
La qualità delle certificazioni legge 4 2003 , del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000 ,supervisore didattico , direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra” , edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia Via tagliamento 33 nettuno

Raccolta  Fondi ( donazioni ) per la  partecipazione agli eventi 2018: Donazioni :  : https://www.paypal.me/tibetanhelp

iban : it73v3608105138238371238375


Cos’è il Chakra della radice?  Colore Chakra : rosso

Posizione: il centro si trova alla base della colonna vertebrale.

Psicologia dei colori: il rosso è un colore molto fisico. Promuove la sensazione di essere radicato e connesso alla terra. Questo colore porta alla mente pensieri e sentimenti di sopravvivenza e istinto. Il rosso può farti sentire attento, vigile e primitivo.

 

 

Il 2 ° Chakra – 

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

programma del corso:

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i banda i mula banda mudra cria il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il pranayama sul 2 chakra,

13-14 alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 2 chakra,

14-15 alterna teoria e pratica attraverso i Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del 2 chakra/ Uddiyana significa sollevare, ed è riferito al sollevamento del diaframma

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra sul 2 chakra.

16:00 – 17:00 esercizi shat karmas abbinati allo yoga sul 2 chakra

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya sul 2 chakra

18:00 18:30 -sarà previsto un mini laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®


Cos’è il Chakra Sacrale?  Colore Chakra: arancione 

Posizione: il centro si trova a pochi centimetri sotto l’ombelico.

Psicologia dei colori: l’ arancio è un colore energizzante e creativo.Promuove una sensazione di calore e sicurezza. Questo colore riporta alla mente pensieri e sentimenti di passione, piacere e sessualità. L’arancione può farti sentire sensuale, sicuro e abbondante.

Il 3 ° Chakra –

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

 

programma del corso:

 

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

 

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

 

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 3 chakra,

 

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 3 chakra,

 

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del  2  chakra/ Uddiyana significa sollevare, ed è riferito  al sollevamento del diaframma

 

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 3 chakra.

 

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga sul 3 chakra

 

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 3 chakra

 

18:00 18:30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

 

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

 

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone).

La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


Cos’è il Chakra del Plesso Solare? Colore Chakra: giallo

Posizione: il centro si trova a pochi centimetri sopra l’ombelico.

Psicologia dei colori: il giallo è un forte colore emotivo. Promuove la sensazione di essere fiducioso e amichevole. Questo colore riporta alla mente pensieri e sentimenti di coraggio, ottimismo e autostima. Il giallo può farti sentire stimolato, preparato e capace.

Il 4 ° Chakra

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

programma del corso:

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i banda i mula banda mudra cria il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il pranayama sul 4 chakra,

13-14 alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 4 chakra,

14-15 alterna teoria e pratica attraverso i Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del 3-4-5 chakra Jalandhara Bandha

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra sul 4 chakra.

16:00 – 17:00 esercizi shat karmas abbinati allo yoga sul 4 chakra

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya sul 4 chakra

18:00 18:30 -sarà previsto un mini laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede 200 £ per ogni lezione sui chakra +40 certificato finale su 10 persone).
La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


– Cos’è il Chakra del Cuore? Colore Chakra: verde

Posizione: il centro si trova nel centro del petto.

Psicologia dei colori: il verde è un colore sano. Promuove una sensazione generale di benessere e buona salute. Questo colore porta alla mente pensieri e sentimenti di compassione, gentilezza e amore. Il verde può farti sentire sano, vigile ed empatico.

Il 5 ° Chakra

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

 

programma del corso:

 

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

 

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

 

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 5 chakra,

 

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 5 chakra,

 

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del  3-4-5  chakra Jalandhara Bandha

 

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 5 chakra.

 

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga sul 5 chakra

 

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 5 chakra

 

18:00 18:30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

 

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

 

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone).

La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


 Cos’è il Chakra della Gola?  Colore Chakra : blu

Posizione: il centro si trova tra le clavicole.

Psicologia dei colori: il blu è un colore intellettuale. Promuove la sensazione di essere intelligente e affidabile. Questo colore porta alla mente pensieri e sentimenti di logica, comunicazione e dovere. Il blu può renderti intelligente, efficiente e ben parlato.

Il 6 ° Chakra

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

 

programma del corso:

 

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

 

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

 

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 6 chakra,

 

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 6 chakra,

 

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni

 

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 6 chakra.

 

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga sul 6 chakra

 

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 6 chakra

 

18:00 18:30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

 

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

 

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone).

La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


Cos’è il Chakra del Terzo Occhio? Colore Chakra: Indaco

Posizione: il centro si trova leggermente al di sopra del centro tra le sopracciglia.

Psicologia dei colori: l’ indaco è un colore molto spirituale. Promuove la sensazione di essere saggi e sviluppati spiritualmente. Questo colore porta alla mente pensieri e sentimenti di energia psichica, autocoscienza e pace. L’indaco può renderti saggio, intuitivo e magico.

Il 7 ° Chakra 

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

 

programma del corso:

 

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

 

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

 

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 7 chakra,

 

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 7 chakra,

 

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni

 

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 7 chakra.

 

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga sul 7 chakra

 

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 7 chakra

 

18:00 18:30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

 

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

 

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone).

La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia

colors of chakras

 

eventi in cui potrai fare esperienza diretta e stage formativi presso le fiere dell oriente :

Padova Dicembre Padovafiere 7-8-9  14-15-16 dicembre  massaggio in amaca e yoga dei chakra in amaca ,pilates aereo metodo Valbonesi

https://www.facebook.com/events/2205033113076400/   

——————————  capodanno 2019  ————————————————————————————–

Milano 1-2-3 Febbraio 2019- Fiera MilanoCity  corso in amaca metodo Valbonesi  https://www.facebook.com/events/524664141293915/ per lo yoga aereo, yoga volo, fit, pilates, danza in amaca per massaggio in amaca

Brescia 9-10 febbraio  Via Umberto I, 60/E Flero (BS) con Enrico https://www.operatoreolistico.eu/2018/10/01/brescia-2018/

Bologna 15-16-17 e 22-23-24 Febbraio – Bolognafiere corso in amaca  Valbonesi  https://www.facebook.com/events/485650411931726/

Torino 15-16-17 e 22-23-24 Marzo Lingotto Fiere via Nizza corso in amaca metodo Valbonesi in  ogni giorno di fiera

Pescara 5-6-7 Aprile – Pescara Fiere ( Via Tirino 431 )corso in amaca metodo Valbonesi in  ogni giorno di fiera

Roma 25-26-27-28 Aprile e 1-4-5 Maggio –

Bolzano 14-15 maggio